![]() |
Si. Vedrai che cresce più rapidamente. Taglia solo le cime di circa 1cm dopo una settimana dalla piantumazione.
|
Quote:
|
La punta delle foglie. Tra l'altro spesso il tenellus che vendono è molto alto.
|
Quote:
Non che non mi fidi, però non vorrei fare qualche errore e dover buttare via la pianta. Massimo |
Allora, devi dividere i cespi e piantarli a qualche centimetro di distanza.
Poi lasciala tranquilla per una settimana. Vedrai che, nelle opportune condizioni, comincerà a svilupparsi quasi da subito. Devi aspettare che cominci a stolonare per potarla. Se vedi che ci mette più di una settimana allora dagli qualche altro giorno. Appena vedrai che comincia a stolonare e sono visibili le foglioline della nuova piantina, allora potala. Devi tagliare gli apici dei cespi madre, per circa 1-2 cm non di più. Queste tenderanno ad indurirsi e a rovinarsi leggermente, ma le nuove piantine cresceranno più basse e velocemente. Se però non sei sicuro non ti preoccupare, crescerà bene anche senza questo "trucco". Non mi offendo mica :-)) |
Ah, forse ho capito, appena vedo che inizia a germogliare, taglio le foglie rivolte verso l'alto, per farle capire che deve crescere verso l'esterno...
Ingegnoso.... :-D Massimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |