![]() |
allora prenderò un ballast da 30w e utilizzerò un T5 da 28w, visto che la vasca misura 150cm e il 28w invece 115cm
|
Quote:
vedi che è bene prendere un ballast di qualche w superiore al neon per esempio di 27 w rispetto ai 24 della lampada |
Si sicurissimo, mi spieghi perchè tu affermi che il ballast debba essere poco più potente?
|
e tu mi spieghi perchè deve essere uguale??? #17
no a parte gli scherzi, se lo prendi preciso, rischi che in base a degli errori di taratura ecc, sia sottodimensionato...cosa che non so se funziona.... io con i t8 da 15w ho usato i ballast da 21...quì forse ho esagerato, ma funzionano bene da 4 mesi ormai... |
Quote:
Quote:
Quote:
Questo è quello che so io, ovviamente non lavoro come ingegnere ne alla philips ne alla osram. :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
ciao ecco la mia spiegazione...
se è sottodimensionato chiaramente funziona ugualmente... ma nn sfutterai al massimo la lampada... io consigliavo di mettere il ballast più potente della lampada perchè...trascurando la distanza e quindi la dispersione che nelle lampadine per le quali sono costruite, è irrisoria,(e quindi per il nostro scopo dobbiamo aumentare la distanza e quindi la dispersione); anche perchè le lampadine lavorano con una diversa intensità rispetto alle lineari ;-) |
Quote:
Quote:
|
io consigliavo di mettere il ballast più potente della lampada.Perchè anche se trascuriamo la distanza che equivale a dispersione ( nelle lampadine per le quali sono costruite, è irrisoria,cioè la distanza tra il ballast e la lampada è 2 cm al massimo).
Per il nostro scopo dobbiamo aumentare la distanza che va dal ballast al neon e quindi di seguito aumentiamo la dispersione. A parte questo c'è da dire che le lampadine lavorano con una diversa intensità rispetto alle lineari (i neon che servono a noi) fammi sapere se ora è chiaro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |