![]() |
Buongiorno,
vlevo aggiornare la situazione.. sono al 4o giorno di cura con ambramicina ma il gonfiore non sembra passare, in compenso continua a nuotare bene, a mangiare e a defecare, anche abbondantemente; le feci sono di colore nero.. aggiungo che rileggendo il post di lupizaff, i gonfiori si assomigliano molto.. che non sia idropisia? |
Per esperienza personale posso dirti che non si sgonfiano immediatamente, al mio ci è voluto più di un mese. Quando la cura è finita lo togli dal farmaco e lo lasci tranquillo, aggiungi alla sua pappa qualche vitamina per aiutarlo dopo la cura antibiotica.
|
ok..grazie crilù
speriamo bene:-( |
..ciao crilù!!
non voglio portargli sfiga, però si è sgonfiato:)) l'ho rimesso in vasca da un paio di giorni e sembra migliorare sempre di più:-)) grazie ancora per il supporto!! |
Dai che forse ce la facciamo (sgratt...sgratt).
Tieni l'acqua non pulitissima...di più...e non somministrargli troppo cibo ora, ricordati delle verdure, ciao |
La cura era durata i 5 giorni regolari, vero?
|
..si 5 giorni, ho iniziato la cura di sera e l'ho rimesso in vasca la mattina del 6o giorno..domani rifaccio le pulizie, questo mese conto di farle una volta a settimana, di solito la facevo ogni 10- 15 giorni..
speriamo bene, anche perchè finalmente sto allestendo l'acquario nuovo da 74l:-)) |
Fai le pulizie ma non di Pasqua mi raccomando. Non toccare il filtro, sciacqua solo il perlon o le spugne possibilmente nell'acqua che togli dall'acquario e se sifoni il fondo solo in superficie...ok?
Ciao |
Buona domenica,
purtroppo stamattina mitsui ha dei segni insoliti sulla pancia.. non capisco bene, in alcuni punti è come se tra le squame ci fosse qualcosa di bianco, cotonoso. Avete qualche idea? grazie |
Ma non è tornato gonfio vero? i valori li hai controllati? riesci a mettere una foto?
Dopo una cura antibiotica sono particolarmente vulnerabili ed un minimo cambiamento di valori lo sentono. Per adesso metti del sale normale da cucina, 1 cucchiaio/50 lt. p.s. le vitamine le somministri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |