Quote:
Originariamente inviata da gigilatrottola1082
(Messaggio 3462851)
Bellissimo davvero!
Vorrei chiederti da quanto fertilizzi con i prodotti della Sera e che dosi utilizzi.. Li usavo anche io, poi ho interrotto la fertilizzazione per una esplosione algale con la quale sto ancora lottando..!
(io ho un 60 litri netti)
|
Ciao , fertilizzo con Sera dall'avvio dell'acquario , quindi da ottobre 2010 non ho mai avuto problemi seri di alghe .. ci sono ma non sono invasive , penso perche' fin dall'inizio ho piantumato tanto con piante a crescita veloce come Egeria densa e Polisperma che ho pian piano sostituito quando la situazione sembrava sotto controllo , attualmente con le piante che ho mi trovo abbastanza bene e devo sovraddosare un tantino , per esempio sul protocollo c'è scritto di alternare florenette A con florena , metre io tendo a usare entrambi contemporaneamente cercando di regolarmi in base ai test dell'acqua .. secondo me comunque il trucco è scegliere un paio di piante veloci che ti piacciono particolarmente e riempire molto con quelle , nel mio caso cabomba e micranthemum .. poi magari piante medie come echinodorus , ludwigia ecc e limitarti moolto con le lente , in uqeto modo al massimo usando Sera potrai riscontrare qualche carenza che tieni sotto controllo con un minimo di sovraddosaggio . Per ora sto facendo esperienza con questi fertilizzanti ..
------------------------------------------------------------------------
|