![]() |
I fosfati li abasso solo coi cambi d'acqua o e' meglio aggiungere qualcosa???
Per l'impianto di Co2 a gelatina avete qualche consiglio o schema?? Grazie mille per le risposte e i consigli :) :) |
Quote:
Forse perché era per acquari marini, forse perché c'è una virgola sbagliata ed era 0.3... Non lo so il perché, ma non ho mai visto i Fosfati a 3 coi Nitrati a 5. Oppure sono i Nitrati che sono a 50... Ma i due valori sono inconciliabili. Per Rollo81. Come avrai capito, non mi fido neanche un po' di quei test. Hai visto da solo come diano valori differenti. Il bello è che succede anche con lo stesso prodotto nello stesso acquario, ad un minuto di distanza. Sono valori indicativi. Ti danno solo un ordine di grandezza. Quindi ripeto: Stampa il mio messaggio precedente, con l'elenco del materiale. Aggiungici un Pressacavo Pg 9 o Pg 7 (da un elettricista) Poi cerca con Google le parole: "CO2" - "deflussore" - "gelatina". Troverai decine di pagine con le istruzioni. Io ho scritto qualcosa qui e qui, il primo riguarda la diffusione in vasca, il secondo il fissaggio del deflussore sul tappo. |
si effettivamente è vero e non c'avevo neanche pensato cmq e verosimile che i fosfati siano alti e i nitrati "bassi" mi è successo alcune volte è vero che vanno a braccetto ma non sempre è così... cmq in questo caso potrebbe anche essere un errore del test visto che è per il marino
|
Quote:
|
I test che ho fatto erano sia per dolce che marino,anche se era la prima volta che li facevo...comunque i fosfati era di un colore blu notte il test...
In ogni caso ha detto che provvedeva a prendere le resine... Gli ho anche dato la lista per l'impianto di co2... Grazie mille per i consigli vi terrò aggiornati sull'evolvere della vasca :) :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |