AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio primo acquario! datemi consigli grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28945)

davide85mi 21-01-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
anibias nana e nana petite sono le mie preferite, poi c'e' la barteri....
l'hastifolia... poi bohh ;-)

anche a me piacciono molto però da un punto di vista di luce e resistenza agli oranda come sono?

grazie ancora per i consigli! ;-)

Nightsky 21-01-2006 20:30

penso OK, visto che coi pesci rossi consigliano quasi solo anubias!

c'e' un utente che ha una vasca simile a un tanganika, di pietre e anubias, ma coi pesci rossi! è bellissima! ;-) :-))

davide85mi 21-01-2006 20:35

Quote:

penso OK, visto che coi pesci rossi consigliano quasi solo anubias!

c'e' un utente che ha una vasca simile a un tanganika, di pietre e anubias, ma coi pesci rossi! è bellissima! ;-) :-))

intendi quella vasca con i sassi di mare? sinceramente va a gusti a me non fa impazzire come genere anche se è sempre vero che bisogna privilegiare le esigenze dei pesci più che i gusti personali... #36#

Nightsky 21-01-2006 21:02

no no, quello è tanganika e basta ;-)

davide85mi 21-01-2006 21:06

Quote:

no no, quello è tanganika e basta ;-)

ah ok vedi sono inesperto! saresti cosi gentile da postarmi la discussione con le foto dell'acquario che ti riferisci?? :-))

digitalhawk 22-01-2006 01:09

l'anfora io la toglierei...
sinceramente non so' come sono allestiti di solito gli acquari x pesci rossi...ma cosi' mi sembra un po' "innaturale",piu' che altro x la disposizione della radice e i sassi

magari togli le pietre e sostituiscile con una radice contorta con sopra microsorium e anubias...

davide85mi 22-01-2006 01:18

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
l'anfora io la toglierei...
sinceramente non so' come sono allestiti di solito gli acquari x pesci rossi...ma cosi' mi sembra un po' "innaturale",piu' che altro x la disposizione della radice e i sassi

magari togli le pietre e sostituiscile con una radice contorta con sopra microsorium e anubias...

Ciao digitalhawk, si ho notato che da praticamente tutti gli utenti esperti l'anfora viene giudicata innaturale...il problema è che l'ho messa per coprire l'areatore...sono due le possibilità:

o tolgo areatore e metto molte piante in modo tale da compensare con l'ossigenazione

oppure devo trovare un altro modo per nascondere l'areatore, ma quale??

seguendo già altri consigli ho tolto i sassi che occupavano spazio per il nuoto degli oranda e anche il legno (anche se per quest'ultimo non sono ancora troppo convinto perchè mi piaceva)...

Se avete altri consigli benvengano...!! ;-)

milly 22-01-2006 12:34

potresti mettere un legno più piccolo per nascondere l'areatore

davide85mi 22-01-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da milly
potresti mettere un legno più piccolo per nascondere l'areatore

#36# si è un'idea che mi piace ma che tipo di legno? manila? Grazie!

digitalhawk 22-01-2006 14:29

allora come dici tu le cose sono 2:

- tieni l'areatore e cerchi di nasconderlo
- metti tante piante (non devi fare una foresta xforza!) per avere una buona ossigenazione.

ora,se l'areatore e' una cosa che hai messo anche per far scena lo lasci nascondendolo magari dietro un legno anche di manila va' bene ma ingiallisce molto l'acqua,se vai nei negozi di acquariofilia ne trovi di tipi e forme.

se invece l'areatore l'hai preso solo per la sua funzionalita' potresti toglierlo e mettere delle piante.
magari fai una foto di come e' adesso e potremmo darti delle idee di come impostarlo ;-)

p.s. l'anfora potrebbe star bene se coperta con del muschio di java.ma a quel punto e' piu' conveniente toglierla. #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.