![]() |
Quote:
Venus tu che sei un esperto pensi che l'acqua di mare possa contenere esserini unicellulari di cui si possano sfamare i naupli d'artemia? |
Quote:
Quote:
Credo sia probabile...potresti usarla anche per allevare artemie adulte... |
Acqua di osmosi perchè sei sicuro che è senza cloro e metalli pesanti che potrebbero uccidere le bestiole. Poi in giro ho letto che con l'acqua di osmosi aumenta la percentuale di schiusa. Io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene.
Una cosa fondamentale che non è stato ancora scritto! Il PH!! Deve essere verso l'8, io aggiungevo un cucchiaino di bicarbonato di sodio per alzarlo. |
Appunto per pH e durezza è meglio utilizzare l'acqua di rubinetto! Mi pare un po' troppo complesso stare ad aggiungere pure il bicarbonato...
Basta farla decantare almeno 24h... |
Sono punti di vista diversi. Io trovo più scomodo far decantare dell'acqua per un giorno per poi prelevare solo la parte sopra che prendere della ro e aggiungere un pizzico di bicarbonato. In ogni caso per una migliore resa di schiusa il ph deve stare sopra l'8 e questo lo raggiungi solo aumentando dei carbonati/bicarbonati in acqua. Non tutti i comuni italiani hanno un valore così alto di ph e quindi in questi casi sarebbe meglio integrare. Resta comunque che qualcuna si deve schiudere lo stesso! #36#
|
...in realtà, in una tanica ad esempio da 20 litri, basterebbe buttare uno o due litri alla fine...comunque sono punti di vista, per carità:-)
|
quindi. Quasi sicuramente nel mio caso è colpa delle uova.
Quali marche consigliate? quanto costano in negozio? qualcuno sa dirmi com'è comprare da goosefish.it? che differenza c'è tra Artemia Decapsulata/Decorticata e Cisti di Artemia ??? quale è meglio? |
...secondo me lascia perdere il negozio...e compra da goosefish.it...sono seri!
Per avere naupli ti servono le cisti di artemia, che vanno fatte schiudere...l'artemia decapsulata sono uova morte senza guscio che si possono dare direttamente ai pesci... Importante: le cisti vanno conservate in frigorifero! |
Quote:
Eccolo il motivo!!!!!!!! io non ho mai messo in frigo le uova. Non lo sapevo. Si saranno guastate. ma nel mentre che mi arrivano da goesfish non si guastano? |
Il problema è proprio quello: le cisti che restano sugli scaffali dei negozi per mesi (a volte anni) si rovinano e una volta che si prova a schiuderle, non nasce niente!
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |