![]() |
grande DONA!! ;-)
|
Ciao e benvenuta,
direi che non hai molte possibilità devi mettere una sump se ti è possibile e quindi o metti un overflow come quelle appunto della Tunze o fai bucare la vasca per realizzare gli scarichi... Togli il filtro interno con un taglierino (avevo uno juwel anche io) tanto è attaccato con una goccia di silicone e l'acquario è pronto.... Per le luce molto dipenderà da cosa vorrai allevare......potresti mettere una plafoniera con neon T5 oppure una hqi.... direi che i primi passi devi muoverli per cercare di fare la sump allestito il tutto schiumatoio e altro sono il meno.... LGs500 come schiumatoio Eheim 1250 come pompa di risalita rocce vive 40-45 Kg e due pompe adeguate per il movimento. |
Ciao devo dire che hanno dannatamente ragione!!
Io ho fatto qualche anno fa l'errore di convertire un acquario di acqua dolce (100x40x55) in marino, ho speso di più a far girare questo che farne uno di sana pianta (e mi sarebbero avanzati anche soldi). ti consiglio le parole sante di blureff (prima risposta) guadagni in gestione,praticità é non ti penti. NB: ho solo pochi messaggi ma seguo AP dal 2002, e devo dire che qui si impara. ;-) ;-) Statemi bene!! |
Accidenti se avete ragione!!! Quasi quasi provo a parlarne in famiglia sull'idea di iniziare con un nuovo acquario... Beh... non so voi...ma ci vuole più pazienza e tenacia nel convincere gli altri che avvicinarsi all'acquariofilia! Anche perchè a casa solo l'unica patita...Gli altri mi guardano, si preoccupano dei costi e...rompono...!!! Uffa!!! tutta colpa del vil denaro... :-D
Se non ci foste voi a tenermi compagnia...(oltre a essere le mie muse ispiratrici...) Vi farò sapere... Grazie comunque per le vostre indicazioni sulla trasformazione.Anche perchè se mi va buca il progetto di cambiare l'acquario...non mi rimane altra scelta...Ormai da troppi anni cullo questo sogno del marino e....beh..è inutile che spieghi proprio a voi cosa si prova... Un super abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |