![]() |
[QUOTE=pablo-08;3458943]non credi che siano un pò troppi 8500° per una lampada rosa? e pensare che l'ho appena acquistata sotto consiglio del mio negoziante! le 865 intendi le osram o cosa?
Quella rosa della Askoll e' da 18000K................ Poi, per le lampade "rosa" non e' cosi' importante sapere quanti K hanno, in quanto emettono lo spettro luminoso solo sul blu e sul rosso. Si si, Osram, Philips, Sylvania, Leuci ecc. Tutte marche commerciali. |
scusate la mi ignoranza ma stiamo parlando di T5 giusto?
|
Si si, stiamo parlando di T5;-)
|
Scusate l'OT.. ma allora perchè il mio T5 "rosa" è da 4000K (Plant Power della Wave)??
|
Quote:
Perche' sulla scatola dei Plant Power T8 non c'e' scritto quanti K ha la lampada, ma per i T5 non so'. |
No, sulla scatola non c'è scritto effettivamente.. sono abbastanza sicuro di averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove però #24
|
Ochèi, continuo a non ricordarmi dove l'ho letto, però mentre cercavo sul forum, leggo che anche qui ne stavano parlando: http://www.acquariofilia.biz/showthr...t+power&page=2
|
Guarda, ti dico la mia esperienza: Tempo fa', su una plafo 2x15W T8 avevo montato l' accoppiata della Wave ( Tropical River + Plant Power), le piante crescevano bene, ma mi erano comparse anche un po' di alghe, non molte, ma c'erano. Decisi di cambiare la Plant Power con un 15W commerciale (Sylvania) 840. Nel giro di un mesetto non avevo piu' alghe. In tutto il periodo non ho modificato la gestione della vasca.:-)
|
Probabilmente hai ragione.. anch'io ho la stessa accoppiata (Plant Power + Tropical River) e in effetti con le alghe ho lo stesso problema che avevi tu.. forse alla prossima sostituzione dei tubi proverò a cambiare il plant power con qualcos'altro ;-)
Nel frattempo, quale che sia la temperatura di colore vera, rimarrà un mistero!! :-D Scusa Pablo-08 se stiamo un po' divagando! :-) |
No ragà di niente! anzi mi sto facendo una cultura, che non è mai male!
------------------------------------------------------------------------ Morale della favola, che ne dite se sostituisco solo la bianca da 10000°K con una 865? magari sfrutto un pò quei 18€ spesi per la rosa e poi la cambio! che ne dite va bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |