AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Red Cherry con guppy e platy... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289181)

8daniel 22-03-2011 17:38

SI ci stanno benissimo i platy in un 40 lt! aggiungi anche 2 femmine di guppy e un maschio, perché no! sono molto prolifici!

DavideNabbo 22-03-2011 17:44

Secondo me sarebbe bello un trio di endler che oltretutto raggiungono dimensioni massime minori di guppy e platy. Per le caridine se la vasca è ben piantumata e ricca di anfratti non credo vi siano problemi

alby89 23-03-2011 00:30

Io ho guppy e red cherry insieme! Tranne un po'di curiosità iniziale i guppy non le hanno più guardate! Anche perchè appena si avvicinavano le red schizzavano via!
Ho paura però che quando si riprodurranno i piccoli saranno bocconi prelibati!!! Speriamo di no! :-))

Neon43 25-03-2011 13:01

In teoria dovrebbero esserlo :-)) Quando nascono,si nascondono dappertutto,ma alcuni stanno sempre sul fondo,e sono talmente piccoli che si mimetizzano #28f

andry91 26-04-2011 17:07

Ragazzi io ho allestito un caradinaio in un cubino da 26 litri, per ora ci sono dentro circa 18 Red Cherry con una vegetazione piuttosto fitta, forse proprio per questo le Red si nascondono e quelle visibili sono solo 7-8...siccome mi sembra un po "morto" come acquario volevo inserire anche tre guppy endler (due femmine e un maschio - o viceversa-), che ne dite? ripeto le piante non mancano quindi penso che non avrei neanche tanti problemi di predazione... cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per l'aiuto!:-)

jwill84 27-04-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviata da andry91 (Messaggio 1060860573)
Ragazzi io ho allestito un caradinaio in un cubino da 26 litri, per ora ci sono dentro circa 18 Red Cherry con una vegetazione piuttosto fitta, forse proprio per questo le Red si nascondono e quelle visibili sono solo 7-8...siccome mi sembra un po "morto" come acquario volevo inserire anche tre guppy endler (due femmine e un maschio - o viceversa-), che ne dite? ripeto le piante non mancano quindi penso che non avrei neanche tanti problemi di predazione... cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo per l'aiuto!:-)

secondo me 26 litri (credo lordi) son pochi per inserirci pesci...
Fossi in te aspetteri che le Red si riproducano così vedrai che si movimenta per bene l'acquario #36#

Jellifish 03-05-2011 17:06

ciao, i miei guppy convivono pacificamente con le red cherry.
l'unico problema è che se devi fare trattamenti in vasca per i pesci, la maggior parte di questi fa male alle red.. poi per il resto sono ottimi vicini

Zeitgeist 04-05-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da jwill84 (Messaggio 1060862183)
Fossi in te aspetteri che le Red si riproducano così vedrai che si movimenta per bene l'acquario #36#

Esatto... comunque per l'abbinamento di caridine/neocaridine con dei Poecilidi vige la solita regola:
Quote:

Originariamente inviata da Zeitgeist (Messaggio 3388689)
Precisiamo che se hai come unico intento allevare le caridine, la cosa migliore è di dedicargli interamente la tua vasca... nel caso invece vuoi inserirle con dei Poecilidi considera subito che avrai problemi di predazione delle giovani larve (ma è una problematica circoscrivibile in una vasca ben piantumata e ricca di nascondigli, dove si potranno comunque riprodurre)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.