![]() |
paloalto, anch'io non o il reattore ...io l'ho messa in un contenitore in samp non la scuoto praticamente mai, ma ho la pompa di risalita praticamente attaccata io .il tutto funziona così a quasi quattro mesi ho riscontrato un certo miglioramento anche se non ho la certezza che sia merito dello zeovit,i colori sono decisamente miglioratima la crescita è diminuita ..... zeolite carbone zeobak e zeofood anche per i dosaggi faccio un pò a modo mio....
|
io x i dosaggi ho sempre seguito quelli consigliati dalle istruzioni.
Tempo fà ho ridotto lo ZEO2 xhè avevo notato uno sbiancamento delle acropore (punte) siuramente imputabile ad esso. Infatti tutto è tornato normale nel giro di qualche settimena. Poi,non ho ben capito se la funzione di scuotimento Zeolite serve x rilasciare in vasca nutrimento x i coralli, per pulirla, o tutte e due le cose. #23 E poi, se non si smuove la zeolite x giorni o settimame come nel tuo caso, quest'ultima, lavora "meno bene" o cosa? #24 |
paloalto, penso che lo scuotimento sia per dare da mangiare ai coralli tramite il flocculato batterico leggi qui può essere interessante http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...a6405396e490c3
|
scusa se uso il tuo post. io pensavo al posto di zeostart (comunque anche nel zeofood essendoci acido acetico somministro carbonio) come fonte di carbonio un po di zucchero ,che uso per nutrire i coralli con un pappone light fosse sufficiente vorrei sperimentare la giunta di zucchero direttamente nella zeolite però sono troppo ignorante in materia e ho paura di fare qualche caz... e non ho idea delle dosi..se qualcuno mi può aiutare
|
apri un post separato....ma occhio che non stai seguendo per nulla il sistema zeovit...
pappone, zucchero...occhio |
Lo scuotimento serve per liberare la mporosità della zeolite dalle occlusioni e secondariamente staccandosi placche di batteri può nutrire (per me poco) i coralli
Quoto Benny attenzione allo zucchero in vasca |
aprite un altro post per favore...
|
Potete confermarmi se l'alternativa allo scuotimento quotidiano della zeolite è il passaggio di un forte flusso d'acqua nel reattore?
In questo caso, il RESUN va bene come contenitore? Che portata dovrebbe avere la pompa? :-) |
ok nn mi ascoltate.. chiudo. -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |