AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nel mio acquario ho messo i barbus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288968)

Darklight 21-02-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviata da luck_90 (Messaggio 3455225)
il motivo per cui bisogna aspettare un mesetto prima di inserire i pesci non è perche l'acqua diventi buona per i valori, ma per far maturare il filto!!!!

Domanda : ma se lui ha Nitriti a zero e Nitrati a 25 , il filtro non è giù maturato ? #24

luck_90 21-02-2011 10:45

Non è che il filtro divent perfettmente maturo il 31 giorno ma è bene dargli tutto il tempo di maturare correttamente per poter svolgere poi il tuo lavoro alla perfezione :)

gigi1979 21-02-2011 13:27

luck_90 ho scritto prima di vedere l'aggiunta, sorry #12

luck_90 22-02-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 3458091)
luck_90 ho scritto prima di vedere l'aggiunta, sorry #12

#25#25 ahaha Non fa niente, non ti preoccupare -28

Aspirafumo 22-02-2011 20:08

Allarmi allarmi sono morti due dei dieci pesci che ho comprato laltra settimana.
Sno i due tetrazoniia e invece gli altri stanno bene.
Potrebbe essere che li ho comprati malati ? Come è possibile che sono morti già dopo una settimana ? o E' lo stress del viaggio ?

Aspirafumo 22-02-2011 20:49

Sono stato al negozio di acquari a lui è dispooooonibile a tenermeli per qualche settimana, ma non mi garantisce le perdite di altri animali. Dovevo aspettare altri giorni prima di mettere i pinnuti ma lui non lo sapeva. Mi ha detto di continuare a mettere il nitrivec finnnnnno quando l'acqua non si ristabillizza perchè forse ci sono troppi ioni di amoniaca che non vengono rimossi dal filtro.
domani glie li porto speriamo che durino fino a domani

gigi1979 22-02-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Aspirafumo (Messaggio 3461221)
Allarmi allarmi sono morti due dei dieci pesci che ho comprato laltra settimana.
Sno i due tetrazoniia e invece gli altri stanno bene.
Potrebbe essere che li ho comprati malati ? Come è possibile che sono morti già dopo una settimana ? o E' lo stress del viaggio ?

Perchè probabilmente sei in pieno picco di nitriti! Ti era stato detto che il filtro probabilmente non era totalmente maturo, e l'inserimento dei pennuti ha concluso il tutto #07
Quote:

Sono stato al negozio di acquari a lui è dispooooonibile a tenermeli per qualche settimana, ma non mi garantisce le perdite di altri animali. Dovevo aspettare altri giorni prima di mettere i pinnuti ma lui non lo sapeva. Mi ha detto di continuare a mettere il nitrivec finnnnnno quando l'acqua non si ristabillizza perchè forse ci sono troppi ioni di amoniaca che non vengono rimossi dal filtro.
domani glie li porto speriamo che durino fino a domani
ti conviene fare un cambio d'acqua per abbassare i nitriti....a proposito: valori attuali?

luck_90 22-02-2011 22:11

Tutto è possibile, sia che li hai comprati gia malati che sia arrivato il picco di nitriti. Vedi come va ma penso che quando andrai a riprendere i pesci ne troverai qualcuno in meno !! Speriamo che il negoziante sia Onesto !! aspetta almeno altr 2 settimane prima di inserire i pesci. magari compra un mangime e lascialo al negoziante cosi gli fai vedere che i pesci ti interessano e gli fai da da mangiare quello che ai comprato altrimento facile che se stranisce dopo 2 settimane che non te fai vivo ;)

Aspirafumo 22-02-2011 22:45

dici che se gli porto i pesci lui se li incula e li vende e poi mi dice che sono andati ?
Io posso anche passare tutti i giorni per sapere se sono morti e almeno gli chiedo se mi da altre dritte sul mantenimento.
mi é sembrato una persona giusta e parla volentieri.

atomyx 22-02-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Aspirafumo (Messaggio 3461654)
dici che se gli porto i pesci lui se li incula e li vende e poi mi dice che sono andati ?
Io posso anche passare tutti i giorni per sapere se sono morti e almeno gli chiedo se mi da altre dritte sul mantenimento.
mi é sembrato una persona giusta e parla volentieri.

Complimenti per la terminologia da chierichetto...
Secondo me, anche nel rispetto del venditore di prodotti per acquariofilia, gli porterei i pesci e lo lascerei stare. Non credo che un professionista serio rivenda dieci pesci "usati" e soprattutto provenienti da una vasca con problemi.
Porta pazienza solo un paio di settimane e tieni sotto controllo i valori dell'acqua. Quando sarà il caso, torni e te li prendi.
Se è come penso ti si dovrebbero essere alzati i nitrati, ed ora ti spiego perchè. Quando hai testato l'acqua prima di introdurre i pesci, i valori possono essere stati buoni perchè in effetti il filtro non avendo nulla da digerire non ha sviluppato batteri a sufficienza per potere iniziare il processo di nitrificazione. Ora che la fauna in vasca di colpo (per questo insegnano di introdurre i pesci un po per volta) è salita, il filtro non si è trovato pronto a digerire tutte quelle sostanze organiche. Il filtro "diventa potente tanto quanto lo deve essere". Non di più e non di meno. Dal momento che la tua vasca è nata con quell'impianto filtrante, presumo che il filtro stesso sia ben dimensionato a tutto il resto.
Per quello che riguarda il prezzo da te pagato per 10 Barbus TETRAZOMA, penso che sarebbe stato opportuno se il prezzo fosse stato di quarantacinque euro l'uno. Forse la gente farebbe maggiore attenzione alla vita che gli farà fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.