![]() |
i pesci rossi di varieta' eteromorfe diventano pigri con l'avanzare degli anni e stanno "appoggiati" sul fondo anche per diverse ore al giorno
|
questa cosa mi è nuova...ho tre orifiamma e sinceramente li vedo ( forse ) appoggiati sul fondo solo quando è spenta la luce...dove hai visto o letto cose del generi? gli origiamma sono tra i pesci ke nuotano di piu di tutti...ammetto un betta ke quando vuole stare fermo nn lo scuoti nemmeno se lo tocchi...perciò...credo ke nn sia tanto vero quello ke dici
ciao pulsar #22 |
Comunque ora sono molto vivaci e li nutro poco e devo dire, che sul fondo non stazionano quasi mai ma non riesco a tenere bassi i nitriti eppure il fitro e sovradimensionato... 1kg di canolicchi! Una domanda, oltre quale soglia diventano pericolosi i nitriti per gli orifiamma? io rilevo sempre 0.2 e provvedo oramai a cambi d'acqua ogni due giorni... Presto conincerò la costrizione della nuova vasca da 150 litri...
ciao :-) |
io ho un testa di leone e un fantail di 5-6 anni che, forse anche a causa delle code particolarmente sviluppate, ogni tanto si appoggiano sul fondo e stanno li' immobili, se mi avvicino all'acquario si destano e vanno a controllare se ho somministrato del cibo
nello stesso acquario ho dei pesci rossi a coda singola che invece non stanno mai fermi |
laura68, volevo farti i complimenti per i tui pesci sono davvero belli e simpatici :) ho cominciato a costruire la casa per i miei tre piccoli che, devo dire stanno benone anche grazie a continui cambi d'acqua. Si tratta di una vasca da 100x35x55.... credo che li stano meglio che nel "barattolo dove stanno ora. Ciao e grazie per i buoni consigli....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |