![]() |
Quote:
intanto sono partito con la vasca qui: #22#22 http://www.acquariofilia.biz/showthr...00#post3474300 |
Quote:
Di typus ne ho presi tre, quello che è stato più a lungo in vasca c'è stato un mesetto, quello meno dal pomeriggio alla mattina seguente. |
Insisto!! ;-) Per gli Pseudanthias Squamipinnis la vasca è troppo corta .... poi non è un pesce da coppia, ma da arem ..... significa che con una femmina sola c'è il rischio che la stressi troppo fino all'esaurimento. Dalle schede inoltre di acquaportal se lo spazio non è abbastanza si massacrano anche tra femmine .... poi vedi tu .... :-))
|
allora, in attesa di rivedere e rivalutare la lista di cui discusso sopra... l'unico pesce sicuro che inserirò a cui non rinuncio è la salaria fasciata....
posso inserirla come primo pesce? visto che magari mi aiuta anche un pò in fase di ultimazione della maturazione a tenere un pò a bada le alghe se e quando si formeranno... o è un pesce delicato che necessita di essere inserito a vasca molto matura? altra cosa, corro il rischio che mi predi il benthos del mio DSB o lo possa ostacolare in qualche modo scompigliando il fondo? da quanto ho letto non dovrebbe, essendo principalmente alghivoro... grazie. P.S. il typus mi piace sempre di più, ne ho visti alcuni in vasche di negozianti di zona (vasche chiuse però) e devo dire che trasmette una personalità tutta sua alla vasca! sarà difficile resistergli quando sarà il momento di scegliere il "mio pesce" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |