![]() |
i coralli duri se sono tenuti in condizioni sbagliate (stiamo parlando di scleratine) tendono a perdere la loro tipica colorazione un po per la perdita dei pigmenti, un opo' per la morte (sbiancamento) o la crescita incontrollata(diventano marrroni) delel loro alghe sinbionti.
Mai sentito aprlare dello sbiancamento dele abrriere coralline? Se co le ventole state sotto i 27-28°C e l'evaporazione la controllate con osmoregolatore non dovreste avere problemi, ma dietro una vasca da 20-0 litri avete un sistema di controllo fuori dal comune. PS non toccatevi troppo che a lungo vi fa male :-)) |
Quote:
Quote:
|
basta anche4 solo laalta temperatura
avete un termostato digitale o analogico che vi fa scattare i ventilatori oppure li accendete a tempo? |
a tempo...e monitorizzo la temperatura costantemente...
|
si potrebbe collegare l'accensione dei ventilatori alla tmeperatura della vasca con un semplice termostato, se vuoi posso darti anche un codice di una marca, carino con disply e sonda da immergere.
|
si era la mia idea iniziale ma poi avendo avuto la fortuna di poterne fare a meno ho lasciato perdere...cmq se mi potessi dare queste informazioni te ne sarei grato ;-)
|
io ho per le mani questo
http://www.electrum.pl/files/mr40__en_10_2001.pdf#search='MR40%20johnson' io ho un MR44, ma anche gli altri modelli vanno bene inoltre è stato pensato per un uso simile a quello per cui lo useremo solo che invece di attivare i nostri ventilatori attiva dei compressori se non lo trovi dimmelo che te lo procuro io ciao |
costo????
|
grazie mille...ma...costo?? :-))
|
bella domanda
devo verificare, diciamo che a me me lo ha dato un amico vi faccio sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |