![]() |
ok grazie bluewave vado subito a comprarla ho anche ordinato un filtro a zainetto dovrebbe arrivarmi domani monto tutto e vi faccio vedere le foto. grazie!!!
|
io personalmente nel mio cubo da 18 litri ho due plafoniere wave da 9 W l'una.... 6500 k le piante ringraziano, una la faccio funzionare 8 ore al giorno e una solamente 4 ore..nessuna alga e piante super rigogliose!!
|
scusa rubbio 1987 2neon tot 18watt non sono troppi per 18 litri d'acqua, ho letto quello che mi ha mandato babaferu e dice di mettere pių o meno 0,3-o,4watt per litro n questo caso hai 0,10 per litro o sbaglio
|
io ho in pratica 1 W litro, ma facendo funzionare le lampade come spiegato in precedenza le piante hanno abbondante luce e non si formano alghe, con questa soluzione pui iserire anche piante molto esigenti in fatto di luce.
|
le mie piante sono:
1 Echinodorus bleheri 1 Microsorium pteropus 3 Barclaya longifolia 1 Echinodorus cordifolius 1 a foglia larga con gli steli lunghi non so il nome secondo te che esigenza hanno, il mio č un 30 litri |
basta la plafo.
ciao, ba |
Concordo con babaferu visto le piante che hai;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |