![]() |
qua e' l'unica cosa che siamo in discussione io e te
dalle misurazioni che ho fatto non servono assolutamente a nulla e come me molte marche non le montano io ho misurato e ti garantisco che non servono a nulla se ci sono non fanno male ma non sono obbligatorie |
Paolo, mi spiace ma non è così.......o meglio le plafo che ho visto io senza lenti....arrivano fino in fondo a vasche da 60 cm senza nessunissimo problema tant'è che gli animali messi in'alto rocciata o in basso non hanno cambiato minimamente colore.
|
Paolo, scusa ma anch'io non sono molto d'accordo !!!!. E' vero che le lenti concentrano molto di piu' la luce verso il basso, ma e' altrettanto vero che la vasca diventa molto puntiforme. Il led spinge l'80% della luce verso il basso, e solo il restante 20% con un'angolazione di 120°, eliminando parzialmente l'effetto puntiforme. Il led libero in oltre , ha il vantaggio di miscelare la luce molto meglio , gia' a pochi centimetri dal punto di emissione. Per finire, la lente e' vero che spinge molto in fondo, ma perde circa un 7 % di luce, in quanto parzialmente riflessa verso l'alto. Alla fine comunque , se si utilizza o meno la lente e' solo una scuola di pensiero diversa dall'altra. ;-)
------------------------------------------------------------------------ Pepot, visto che devi aspettare, valuta anche questa. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278799 Ufficialmente uscira' a breve, ma ufficiosamente ne hanno gia' consegnate. Per prezzi e info, e' meglio che gli mandi una mail. ;-) |
Quote:
|
Si chiama Leo, puoi mandargli la info a info@exoticapn.com.
|
Quote:
vediamo se ha qualcosa come la vertex lumina 60 ed il prezzo |
Si sicuramente c'e', tanto a chiedere non costa nulla e poi hai una panoramica piu' completa per decidere quale ti conviene di piu'. ;-)
|
Quote:
|
mi ha risposto leo
molto gentile la plafo mi sembra davvero molto valida almeno sulla carta |
Paolo
io in amicizia discuto sempre con Donato per questo motivo anche io ho fatto le misurazioni poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose le lenti possono servire ma ti garantisco che si fa anche senza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |