![]() |
flower
Allora a prescindere che ritengo che ognuno ha i propri gusti e nessuno deve criticarli vorrei sottolineare solo 2 cose . Primo i piu forti importatori e allevatori in europa di qiesto ,a mio avviso, bel pesce sono proprio i tedeschi visto che in europa si trovano praticamente solo da loro e poi se parliamo di originali avete mai visto i colori dei Discus, scalari , dei ram e selvatici? Vi pare che quelli che trovate nei negozi siano quelli? Sopratutto i Discus e gli scalari. Ma a parte questo certo esistono in natura esemplari naturali molto belli e interessanti.Sta tutto a te decide re se seguire il tuo sogno e le opinioni degli altri.Nulla viete di provare.
|
discus e scalari sono un conto flower-horn un' altro... i primi sono selezioni su una stessa specie di un carattere che si voleva mettere in rilievo... i secondi sono invece degli obbbbbrobi creati incrociando tra loro varie specie creando delle COSE che non hanno più niente di pescioso... questo è ciò che credo io...
|
Ma infatti le varietà anche morfologicamente uguali alla wild-form ma con varianti di colore, andrebbero LO STESSO evitate...
|
questo lo penso anche io... tipo il topic sullo splendens di Marco... anche le varie variazioni di forma (baloon -Bluurt-)... sinceramente non mi piacciono neanche le varietà albine e gold anche se quelle in natura si trovano... raramente...
|
Quote:
Un contro è incrociare animali (cani, cavalli, pesci, etc) in base ad alcune loro caratteristiche ECCELLENTI (morfologia, resistenza, forza, carattere). Così nascono il Qarab (quarter+arabo) e altri moltissimi incroci. Oppure, restando in tema, incrociare pesci con una particolare colorazione non crea nessun problema al pesce (che se ne frega se è rosso o verde..) Un altro incrociare pesci con tare genetiche (spesso recessive) per creare dei mostriciattoli. Un pesce con la spina dorsale incurvata (balloon) e gli organi compressi non sta sicuramente bene... ed è una crudeltà incrociarli tra loro per produrne altri. Per questo pesce non conoscendolo non posso esprimermi, anche a me non piace. Ci sono altri testoni più belli e affscinanti da tenere. |
Quote:
nel 2009 mio padre mi ha portato in borneo e malesia e ho visto laghi e fiumi pieni degli scarti di queste ibridazioni tengono solo i pesci migliori ed il resto finisce nei corsi d'acqua parliamo di centinaia di pesci buttati contro uno buono tenuto urophthalmus e trimaculatus deformati o privi di colorazione sono ormai dappertutto la cosa brutta è che l'uro tiene bene anche alte salinità e va a prendere posizioni salmastre o marine |
Quote:
|
flower
Scusa Marzissimo ma la battuta molto fuori luogo sugli stronzi spero bene per te non fosse rivolta a me per le mie idee. Sia chiaro che qui ognuno di noi e libero di esprimere le proprie idee e esperienze restando sempre nel rispetto degli altri. Detto cio vi lascio alle vostre disquisizioni vi saluto tutti.
|
Quote:
Mi spiace se l'hai interpretata male. :-( |
giorgio67 conosco Marco (Marzissimo) personalmente ed è quanto mai educato se tu leggessi bene puoi notare che è una citazione di una frase di Paolo Piccinelli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |