![]() |
|
Solo per curiosità: perché gli dai da mangiare un giorno sì e uno no? Se i valori sono quelli che dici, alimenta i tuoi pesci tutti i giorni e vedrai che lo Zebrasoma ti campa per anni. Dagli anche alghe nori, quelle del sushi, un pezzetto tutti i giorni. Io ho un Flavescens da 8 anni e un Hepatus da quasi 9.
|
prima di cambiare lo schiumatoio li alimentavo tutti i giorni e gli davo spesso cibo surgelato....il risultato è stato che avevo fosfati alti.....0,35....e alghe filamentose molto prosperose!!!!!
Dopo aver cambito schiumatoio ho cambiato un pochino le abitudini alimentari dando solo artemia reidratata e mangime con succo d'aglio ma pensavo che fosse sufficiente somministrarglielo un giorno si e uno no.......... ora,dopo i consigli ricevuti li alimenterò tutti i giorni !!!!!!!! |
I pesci devono mangiare, non ascoltare chi ti dice di tenerli a stecchetto. Dai meno surgelato e più secco e, se hai uno Zebrasoma, le alghe nori.
Ciao Quote:
|
a proposito del nuovo inserimento.......che pesce mi consigliate??????
-zebrasoma flavescens( 1 o 2 )? - centropyge? quale tipo? - labroides dimidiatus( magari un paio) qualsiasi suggerimento è bene accetto!!!!! All'interno della vasca stò iniziando ad inserire anche qualche talea di sps(motipora digitata,acropora,pocillopora,foliosa). |
- Apolemichtys trimaculatus ?
|
Un gruppetto di chromis? tipo 5 o 6, non di più.
Non dovrebbero scannarsi l'acquario è abbastanza grandicello, perlomeno nel mio vanno d'accordo. Sempre se ti piacciono.... Danno un bel colore alla vasca e anche del movimento visto che nuotano parecchio. -37 ho notato che hai i Fosfati ancora a 0,1 però, un po' altini.... #24 |
i chromis non ci dispiacciono..........
tra quelli che avevamo proposto? Qualche parere? Grazie mille #22 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |