![]() |
mi spieghi meglio il discorso zeus artigianale?
qual'e' il riscaldamento elos a serpentina? |
Quote:
|
Hai delle foto del biotopo dove prenderai spunto ?
Grazie |
Rinnominato Zeus artigianale perche ha lo stesso obbiettivo del sistema Zeus, solo che questo è un sistema fatto da un amico che se salta la corrente, grazie a due batterie l'acquario va avanti fino ad 8 ore essendo collegato alla pompa di mandata!
Il riscaldamanto a serpentina prevede appunto una serpentina collegata al riscaldamento della casa, che passa attraverso la sump, riscaldando l'acqua e non spendendo un cent di elettricità. Per il biotopo non ho esempi, prendo solo animali, rocce provenienti dall'alto pacifico occidentale con la massima severità, attualmente he ho uno identico, solo orientale (Micronesia, Melanesia, Indonesia, Cook, Australia) ;-) L'unica cosa che non rispetterà fedelmente il biotopo, sara la corallina viva, probabilmente caraibica! |
Vic..la serpentina è col sistema Roby78, ma perchè elos? Usi un termostato della elos ed il resto è artigianale o la elos fa un sistema completo da istallare al riscaldameno?
|
La prima, mi sono spiegato male io, utilizzo il brevetto del compaesano! ;-)
|
Useremo praticamente gli stessi metodi, anch'io ho preso un'elettrovalvola per l'osmosi ed userò il sistema Roby78..
------------------------------------------------------------------------ non so se utilizzare l'osmoregolatore dell'IKS per controllare l'elettrovalvola dell'osmosi o prendere un osmoregolatore a parte.. |
se usi un BK per Lps dovrai alimentare come un pazzo tutti i giorni...
|
Pompa troppo eh Zon? Credo abbassero infatti lo skimmer, anche per il prezzo dello stesso!
Hypa..per me e tutto oscuro questo lato, mi affido ad altri esperti ;-) |
Ottimo, seguo con moltissimo interesse questo topic, i consigli che danno a te, li stanno dando anche a me!:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |