AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Il mio progetto..intanto su carta.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288020)

Auran 19-02-2011 18:26

mi spieghi meglio il discorso zeus artigianale?

qual'e' il riscaldamento elos a serpentina?

superpozzy 19-02-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3454555)
mi spieghi meglio il discorso zeus artigianale?

qual'e' il riscaldamento elos a serpentina?

idem!

silvius76 20-02-2011 00:10

Hai delle foto del biotopo dove prenderai spunto ?

Grazie

Vic Mackey 20-02-2011 15:34

Rinnominato Zeus artigianale perche ha lo stesso obbiettivo del sistema Zeus, solo che questo è un sistema fatto da un amico che se salta la corrente, grazie a due batterie l'acquario va avanti fino ad 8 ore essendo collegato alla pompa di mandata!
Il riscaldamanto a serpentina prevede appunto una serpentina collegata al riscaldamento della casa, che passa attraverso la sump, riscaldando l'acqua e non spendendo un cent di elettricità.

Per il biotopo non ho esempi, prendo solo animali, rocce provenienti dall'alto pacifico occidentale con la massima severità, attualmente he ho uno identico, solo orientale (Micronesia, Melanesia, Indonesia, Cook, Australia) ;-)
L'unica cosa che non rispetterà fedelmente il biotopo, sara la corallina viva, probabilmente caraibica!

Hypa 20-02-2011 18:44

Vic..la serpentina è col sistema Roby78, ma perchè elos? Usi un termostato della elos ed il resto è artigianale o la elos fa un sistema completo da istallare al riscaldameno?

Vic Mackey 21-02-2011 01:11

La prima, mi sono spiegato male io, utilizzo il brevetto del compaesano! ;-)

Hypa 21-02-2011 01:34

Useremo praticamente gli stessi metodi, anch'io ho preso un'elettrovalvola per l'osmosi ed userò il sistema Roby78..
------------------------------------------------------------------------
non so se utilizzare l'osmoregolatore dell'IKS per controllare l'elettrovalvola dell'osmosi o prendere un osmoregolatore a parte..

ZON 21-02-2011 09:57

se usi un BK per Lps dovrai alimentare come un pazzo tutti i giorni...

Vic Mackey 22-02-2011 02:14

Pompa troppo eh Zon? Credo abbassero infatti lo skimmer, anche per il prezzo dello stesso!
Hypa..per me e tutto oscuro questo lato, mi affido ad altri esperti ;-)

Hypa 22-02-2011 02:24

Ottimo, seguo con moltissimo interesse questo topic, i consigli che danno a te, li stanno dando anche a me!:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.