![]() |
oltre alle indicazioni già ricevute, posso dirti che il fondo dle tuo acquario è troppo grossolano per i corydoras.
|
Quote:
cmq dite che non guarisce con il blu di metilene ? |
Chi l'ha detto che non guarisce...è un disinfettante, se il problema è all'inizio può benissimo funzionare.
Mi da solo fastidio che i pescivendoli non siano informati sui prodotti che si possono vendere...tutto qui :-( Il mio consiglio spassionato è di acquistare on line almeno un antibatterico ed un antiparassitario da tenere di scorta, ciao |
Quote:
sono appena scadute le 24 ore a mollo nel blu (e stanotte per il rumore di quel cavolo di areatore non ho praticamente dormito !).. adesso inizio con i cambi d'acqua.. se guarisce bene, senò inizio con i medicinali.. |
Ladri....-04
Cambia pure l'acqua ma se la micosi non è sparita ti conviene usare il farmaco apposito. Devi tenere ancora l'aeratore in funzione :-( ma ti vibra il motore o la pietra nella vasca? caso mai avvolgilo in qualcosa per attutire il rumore... |
Quote:
cmq al momento ho montato una pompa che lancia in aria l'acqua stile fontana.. fa poco rumore e la vasca si riempie bene di bolle d'aria.. al momento ho cambiato un 80% di acqua.. vediamo domani come si evolve la situazione.. la micosi sembra diminuita parecchio.. quando l'ho messo qui dentro si era allungata.. aveva come un filamento di cotone da 2-3 mm adesso ha solo un piccolissimo segno all'attaccatura della pinna ma non è piu cotonoso.. |
Vai a vedere che guarisce da solo...se così fosse niente farmaci.
Che orecchie delicate che hai...:-)) |
Quote:
cmq, il cory sembra guarito.. stasera faccio un cambio totale dell'acqua, se non ritorna, domani lo rimetto nel vascone.. |
#36#
|
Allora.. nuovo problema.. guarito è guarito, l'ho rimetto nell'acquario ed è andato subito a mangiare..
però.. è BLU #23 !!! ecco la foto di 2 cory normali.. http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00681.jpg ed ecco quello guarito !!! http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00680.jpg Tornerà mai piu come prima ? la foto non rende bene.. è proprio BLU !! con riflessi azzurri ! -43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |