AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   facoltā acquariologia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287882)

egabriele 15-02-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3445137)
Non scegliere la facoltā in base alle possibilitā di lavoro, ma in base a quello che vuoi fare.
Poi, se sei bravo (come Grostik, ad esempio) il lavoro arriva ;-)

...se vuoi guadagnare, e bene, da subito devi fare l'idraulico, l'imbianchino, il fornaio, il falegname...

Il mio idraulico gira con la Carrera 4S, il fornaio si č comprato un intero isolato del centro storico.... tacci loro!!! -04

NIente vieta di laurearsi, e poi fare l'idraulico (ecc... ecc....).
Purtroppo in Italia da svariati anni, e piu' di recente anche in Europa e in Occidente in generale non si guarda piu' al futuro, ma a fare quadrare bilancio dell'anno in corso.
Questo porta a tagliare i costi di quei contributi intellettuali e quei progetti che riportarebbero introiti in tempi lunghi 5/10 anni.
I lavori redditizi e sicuri rimangono dunque quelli che servono nella vita di tutti giorni (ed un biologo, un ingengnere, un fisico, un filosofo non sono tra questi).

Studiare fa bene, apre la mente e, si spera se uno non e' troppo tonno, ci corazza un po' dal bombardamento di intorpidimento celebrale a cui siamo sottoposti dai media. Ma se pensate di fare l'universita' per guadagnare bene da grandi.... allora e' tempo perso.

Paolo Piccinelli 15-02-2011 11:12

Quote:

NIente vieta di laurearsi, e poi fare l'idraulico (ecc... ecc....).
Verissimo!
Io 5 anni fa ero docente universitario, ora faccio il fabbro (e sono felice)! :-D

superpozzy 15-02-2011 13:27

magari il tuo idraulico ha riclato un po' di scarti di tubi e si č autocostruito la carrera... non vedo perchč essere in malafede... #07
:-D

dangas 15-02-2011 13:43

Io ho fatto Biologia Marina in Ancona, solo la triennale.. morale della favola, adesso sono sfruttato con contratto da tirocinante in una cooperativa di pulizie! e se dovessi dirtela tutta, di tutto quello che ho studiato, di applicabile all'acquario c'č ben poco!

chuck 15-02-2011 15:09

ahah e allora cosa dovrei fare della mia vita ? :-D:-D:-D:-D

buddha 15-02-2011 15:26

Biologo, da anni precario nella scuola.. Non rimpiango la mia scelta ma a luglio e agosto sempre senza stipendio in attesa della disoccupazione e ora grazie alla marystar chissā che fine faro'!! Fai il pizzaiolo!!

egabriele 15-02-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3445741)
Biologo, da anni precario nella scuola.. Non rimpiango la mia scelta ma a luglio e agosto sempre senza stipendio in attesa della disoccupazione e ora grazie alla marystar chissā che fine faro'!! Fai il pizzaiolo!!

Buddha, ti capisco, essendo spostato ad una insegnante precaria! Io la prendo in giro, dato che anche sua madre e' insegnande ed ha avuto il posto di ruolo a 40 anni !!! Gli dico che se l'e' cercata!!!

Hypa 15-02-2011 15:56

Ho fatto anch'io biologia,ma non ho portato a termine gli studi (sono ancora iscritto..:-D), e almeno dove sono stato io non esisteva biologia marina, cioč, biologia marina era la scelta che avrei potuto fare dopo tre anni di scienze biologiche(la triennale uguale per tutti), ovvero la specializzazione. Ora con le lauree magistrali nuove non so come si sia evoluta la cosa..

Paolo Piccinelli 15-02-2011 16:28

Quote:

ahah e allora cosa dovrei fare della mia vita ?
fai l'idraulico o il falegname!
Io tornassi indietro...

egabriele 15-02-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3445892)
Quote:

ahah e allora cosa dovrei fare della mia vita ?
fai l'idraulico o il falegname!
Io tornassi indietro...

Falegname ne conosco un paio e non gira molto bene. Magari hanno sfortuna loro... non so... o forse semplicemente sono tra i pochi fessi che pagano tutte le tasse.

Muratore o nel commercio.
Ma nel commercio devi avere l'idea buona.... non pensarai mica di mettere su un negozio di acquari eh?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.