AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi date un consiglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287849)

erika1 14-02-2011 20:42

No no!;non ci voglio credere che 200l. d'acqua non bastano per un paio di questi pesci!,non mi avete risposto in base a ciò che dice Stendker,per la difficoltà sicuramente avete ragione,ma solo ad acqua opportuna introdurrei i Discus insieme ad una decina di Cardinali,aiutatemi ad allestire la vasca per queste specie.
Ciao

Cookie989 14-02-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da erika1 (Messaggio 3444235)
No no!;non ci voglio credere che 200l. d'acqua non bastano per un paio di questi pesci!,non mi avete risposto in base a ciò che dice Stendker,per la difficoltà sicuramente avete ragione,ma solo ad acqua opportuna introdurrei i Discus insieme ad una decina di Cardinali,aiutatemi ad allestire la vasca per queste specie.
Ciao

Ho letto la discussione e non capisco questo tuo intervento. Se hai dubbi sul litraggio minimo per un gruppo di discus (240l netti) puoi consultare l'opportuna sezione qui sotto.

pagliaccio150 14-02-2011 21:00

Ma....;sono andata a chiedere informazione in 3 negozi della mia città,alla mia domanda se era difficile l'allevamento dei Discus; è stata ad unanime NO!,non voglio credere alla disonestà di entrambi,però voglio credere anche ai vostri consigli!,vero è che sono completamente ignorante sull'acquariologia in generale,ma non vorrei partire ad allestire e allevare altre specie per poi passare ai Discus.
Grazie[/QUOTE]

non che i negozianti siano disonesti ma per loro quello è lavoro e devono vendere per far mangiare i loro figli;-)
quando avrai piu esperienza ti accorgerai che molti ma non tutti se porrai un problema ti daranno scaffali interi di prodotti ma ripeto prima che passione per loro è LAVORO/PANE

bettina s. 14-02-2011 21:04

se la vasca ancora non ce l'hai non riesci a prenderne una da 120*50*50? Sarebbe il minimo per questi pesci che non vanno allevati in coppia ma in gruppo.

pagliaccio150 14-02-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3444285)
se la vasca ancora non ce l'hai non riesci a prenderne una da 120*50*50? Sarebbe il minimo per questi pesci che non vanno allevati in coppia ma in gruppo.

Ha ragione bettina!! ricordati che i discus sono dei pesci che hanno bisogno di molto spazio e se poi ne metti piu di due? pensa che altrimenti potresti avere una soddisfazione iniziale a fronte di delusioni successive che invece di accrescere questa passione la potrebbero troncare;-)

Ale87tv 14-02-2011 21:13

erika io spero che tu cambi idea, non sei la prima e non sarai l'ultima, che ingolosita dalle offerte di "acquario facile" poi abbandonano la passione perche distrutte dalle delusioni....
io ci penserei...

erika1 14-02-2011 21:16

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio150 (Messaggio 3444273)
non che i negozianti siano disonesti ma per loro quello è lavoro e devono vendere per far mangiare i loro figli;-)
quando avrai piu esperienza ti accorgerai che molti ma non tutti se porrai un problema ti daranno scaffali interi di prodotti ma ripeto prima che passione per loro è LAVORO/PANE

E' la stessa cosa che andare a rubare per sfamare i figli a dispetto degli altri!,non riesco a capire se è vero ciò che scrive STENDKER (allevatore dei più bei Discus d'Europa (così si legge in rete)).
Grazie

Cookie989 14-02-2011 21:21

Sai chi alleva splendidi discus? Michele, il moderatore dell'omonima sezione. Sul database del forum puoi trovare le foto, come ti ho già consigliato prova a scrivere nella sezione dedicata e vedi che ti dicono :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.