![]() |
In base a cosa lo dici? Il mio tds e' zero, che
Vuol dire ci arriva più facilmente?? Le due cartucce a Me costano 30 euro, lo stesso negoziante che lavora principalmente con gli impianti osmotici mi ha consigliato i due post con il conducimetro piuttosto che il viraggio ottico.. |
Quote:
|
Ok verificherò per adesso e' 0
|
La resina antifosfati la stò provando visto che mi si forma una patina brunastra sul fondo e sulle rocce, però ora il tds è inpennato a 40 caspita
|
Quote:
|
scusate la domanda ma il tds non dipende sopratutto dalla membrana?
cioe' posso avere tds 0 e avere sia nitrati che silicati che fosfati col tds misuro i sali disciolti non tutto il resto io anche con tds 0 avevo 0,35 di rame in uscita che ho eliminato con due cartucce a viraggio di colore desilco ma per un'anno fidandomi del tds ho inquinato la vasca e ne sto pagando ancora le conseguenze ------------------------------------------------------------------------ se come sospetti tu mauri non fossero resine per osmosi potrebbero contenere sali che alzano il tds |
Quote:
|
Un commerciante mi diceva che si definisce osmotica un'acqua con tds sotto i 30 .. Dal mio dalla membrana esce a 8 e dai post a 0, diciamo che senzA post filtri non starei molto sicuro..
|
Diciamo che solo la Membrana arriva a estrarre il 95% degli elementi nocivi........l'ultimo 5% lo levi con Resine specifiche
.su questo siamo d'accordo se il tds e' alto o la membrana e' andata oppure le resine rilasciano qualcosa che non dovrebbero quindi dovrebbe riprovare a misurare senza le resine e se da di nuovo 0 vuol dire che la mebrana e' buona e le resine da buttare che poi a seconda della qualita' della sua acqua non e' detto che gli servino,anche se e' sempre meglio averle(vedi miei problemi) cmq io ho imparato a non fidarmi dei tds e ho comprato anche una pennetta per la conducibilita' |
Quote:
Personalmente uso l'acqua presa in negozio alla quale misuro il TDS ogni tanto per curiosita'. Varia tra 8 (a membranenuove) e 32 poco prima di cambiare le membrane. I problemi di ciano e diatomee e alghe ne ho avuti un pizzico nei primi tempi, come quasi tutti compresi chi ha l'impianto a casa con il TDS a zero. Dopo il primo anno non ne ho piu' avuti. Sono straconvinto che un TDS sotto a 10 sia ottimo e a parte casi eccezionali di inquinamenti specifici come quello di tene69 e che con un TDS sotto 10 i problemi di alghe, diatomee e dino non stiano nell'acqua di osmosi quanto nella gestione. Per il problema specifico i dubbi sono pochi: se senza resine hai 10 e con le resine hai 40, le resine o non sono adatte a questa applicazione, o non sono resine, o sono avariate, o sono supersature che rilasciano invece di adsorbire. Le riporterei sicuramente dove le hai prese dati alla mano e prenderei quelle che ti consiglia chi l'ipianto di osmosi ce l'ha da tempo e lo conosce bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |