![]() |
sul volume posso essere d'accordo .... se si fa eccessivamente piccolo l'utilità per la vasca è minima .... per la questione pompe, quella dello zooplacton tritato dalle giranti è una leggenda metropolitana ..... ;-) .... lo zooplacton è notevolmente + piccolo rispetto alle giranti delle nostre pompe stiamo parlando di un rapporto tra micron (zoo) e centimetri (giranti) ...
|
se vuoi usare una vasca che hai già penso però che esteticamente sia meglio un mobile più alto simile a quello che hai (così sotto ci sta anche tanta roba -magari un mega rabbocco-!) piuttosto che una pompa in vasca o comunque un'altra pompa che consuma elettricità e dissipa in acqua...
boh, io non lo vedo male come progetto... prova a vedere se ti ispira... http://s2.postimage.org/8j1wbzb2c/struttura_rossa.png |
Quote:
|
di certo non muoiono ;-) ... e quindi tornano utili come alimento vivo ....
|
Camillo ne sai certo più di me, ma fra farli cadere x gravita' e lanciarli in un tubo con una pompa anche tu hai scelto la prima ipotesi!!
|
si ma la mia scelta è basata prevalentemente su un fattore estetico (mi piace il refugium a vista .... che poi nel mio caso è una vasca tematica per gli hippo) ... e non avendo spazio sotto la posizione affianco alla vasca è stato anche un obbligo .... poi fare la vasca + bassa ed utilizzare una pompa dedicata per mandare l'acqua dal refugium alla vasca principale mi sembra uno spreco di w (se si vogliono ottimizzare le utenze pensando ad un risparmio energetico) ;-)
|
E' quello che ho fatto anche io ma l'avevo pensata anche per evitare la pompa sui rot ect ect
|
Quote:
bel progetto complimenti (piccolo OT ma con che programma l'hai fatto? sapete mi stuzzica l'idea di farlo come in questo progetto dovrei sentire i capi di casa...il problema che forse non è un problema ma solo un pensiero mio...è che il termosifone che è li di fianco può dare effettivamente alcuni problemi??o mettiamo il caso c'è bisogno di fare manutenzione dove mi metto le mani? |
E' come il mio.. Per metterci mano prendi una scaletta..
|
ho parlato con il capo principale (mi madre :-)) ) come tutte le donne il problema principale è la pulizia....se attacco il mobile al termosifone mi rimane uno spazio dietro di 30x10 dove si andrà ad concentrare tutta e dico tutta la polvere di casa -04
vvabè apparte questo il suo problema è dato dal fatto che non vuole e su questo ha ragione che il mobile sia a contatto con il termosifone quindi dovrò fare il mobile anziche largo 50 largo 40 in modo da lasciare un po di cm per lasciarlo separato dal termosifone... a questo punto il mobile verrà di qst dimensioni: 50 profondo x 40largo x 90 largo così da avere la vasca di fianco e leggermente ma con che dimensioni??50x40x60h?è un pò proporsionata? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |