![]() |
Quote:
In ogni caso volendo dare un'aggiornamento: la piccola platy in quarantena e' ancora viva e ha reiniziato a mangiare, la pinna e' sempre semi distrutta anche se la colorazione generale del pesce e' ritornata di un colore piu' acceso. Non si muove tantissimo ma credo che in 8 litri stia soffrendo un bel po' e per questo non e' "tanto" vivace. Ho fatto come sempre almeno due cambi d'acqua al giorno aggiungendo un po' di sale, e l'ho nutrita con aglio sbollentato e sminuzzato insieme a piccole dosi di cibo in scaglie (sempre dosi minime). La domanda ora e': e adesso? tento di rimetterla in vasca? Aspetto ancora un paio di giorni? |
Da quanti giorni è in acqua e sale? Non riesci proprio a fare una foto alla "spadina"? Che quantita' di sale hai messo?
|
Quote:
Le foto... so' che non mi crederai ma non ho una macchina digitale ( sono un appassionato di reflex e mi diletto con le polaroid :P ) e quelle del cell non hanno voce in capitolo. Psso farmela prestare dalla mia ragazza ma ci vorra' un po'. |
Se la rimetti in acquario, riduci prima la salinità gradualmente, con cambi non salati.
|
Quote:
Ho assistito con immensa pena alla sua morte nel giro di un'oretta. Giuro che non faro' piu' simili stupidaggini (comprare sotto l'impulso del momento fregandosene deelle loro condizioni in negozio), ho sempre avuto animali di ogni razza (mai pesci pero') e mi sono sempre impegnato a mantenerli in maniera dignitosa, vederli soffrire e morire per cause non dipendenti dalla maniera in cui li curi (leishmaniosi, cretini che in una strada di campagna volano a 100 all'ora o nipote che "trova" le chiavi del lucchetto della voliera) e' gia' uno strazio, ma cosi' e' peggio... |
Mi dispiace davvero. Ma la riduzione di salinità l'hai fatta per gradi? cioè nell'arco di qualche giorno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |