![]() |
Alle red cherry l'importante è integrare la loro "dieta spontanea" con vitamine e mangimi specifici per il colore e la vitalità (riproduzione, muta...ecc) poi per il resto se hai una vasca ben piantumata, con qualche muschio magari, troveranno tutto quello di cui hanno bisogno per vivere normalmente! (in effetti in natura si nutrono di microrganismi spontanei, non di tabs per caridine)! Invece per i pesci è diverso perchè il cibo devi procurarglielo tu in acquario! :-)
Ai pesci da fondo, corydoras e ancistrus per esempio, fa molto bene il mangime a base di SPIRULINA! Se puoi procuratelo! è ottimo per tutti i pesci in generale ma non solo quello! Il segreto è variare l'alimentazione! #36# |
Per le red cherry mi è arrivato questo:
Jbl Novo Prawn http://www.acquariomania.net/online-...e5a37676047304 Che ne pensi? Il problema è che non ho capito quanto metterne in vasca e ogni quanto... Sono delle perline. Per i 4 corydoras aeneus, invece, ho preso questo: Sera Viformo http://www.acquariomania.net/online-...e5a37676047304 Stesso problema di sopra, cioè non ho capito quanto e ogni quanto metterne in vasca. |
Allora, intanto questi sono due mangimi di buone marche (jbl e sera)! :-)
Per le quantità: io direi, visto che non è la principale fonte di nutrimento almeno per le caridine, di darlo una volta ogni due giorni in piccole quantità, in modo tale che per il resto le caridine cerchino e mangino i microrganismi fra le piante e le alghe! Per i corydoras invece vedi tu, magari usa lo stesso criterio se vedi che comunque mangiano sul fondo il mangime caduto degli altri pesci! :-) |
Quote:
|
Quote:
Altro quesito: qualcuno ha usato questo prodotto? Mi dà l'impressione che sporca un pò troppo, difatti si perdono molte particelle della pasticca che risalgono e vagano in vasca (anche se i guppy mi pare che gradiscono). Come dose sto facendo una pasticca al giorno per i miei 4 corydoras, che ve ne pare? |
Sì, le pastiglie quando si sciolgono "sporcano" un po' l'acqua...però se vedi che nel giro di poco tempo i pesci e il filtro ripulisce tutto va bene! L'importante è che non si depositi sul fondo o sulle piante altrimenti sporca e soprattutto avrai una proliferazione di lumachine infestanti! -28d#
Devi vedere di persona, a seconda dei pesci e dell'acquario quanta darne! Considera che i corydoras non mangiano solo le pasticche, se trovano mangime sul fondo, sugli arredi o altre cose per loro appetibili le mangiano! Magari non darle proprio tutti i giorni! (l'ideale sarebbe lasciare un giorno a digiuno l'intero acquario, ho letto su altri post) Per cui vedi tu! l'importante è non esagerare e non far sporcare troppo con il residuo! :-) |
Cercherò di seguire il tuo consiglio, grazie.
Solo che penso che prima di raggiungere un equilibrio tra il dare troppo e il troppo poco bisogna fare delle prove; speriamo bene. |
dopo 24 ore si da il mangime :-) inutile inquinare l'acqua
|
Quote:
|
Quote:
Ragazzi, quando alimentate il filtro lo staccate? Quando conviene alimentare i cory? e i guppy? e le red cherry? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |