![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sassi = non vanno bene nel marino rocce vive essiccate = vanno bene in pecentuale insieme a rocce vive ancora vive (devono essere bagnate). Posta delle foto dei "sassi" e pesali. cosi' ti possiamo dire se vanno bene e quanti ne manca. Quote:
pero' tieni conto che molte vasxche bellissime hanno 2 o 3 anni... il protagonista principale di questo hobby e' la pazienza ed il saper rispettare i tempi della natura!! Saper resistere allo smanettare troppo e' uno dei segreti del bravo acquariofilo marino. |
grazie gabri della risposta mi hai chiarito molte cose...
per lo schiumatoio mi tengo quello per ora anche perche meno di 300 euro non si trova.. per le lampade quella e una plafoniera dell arcadia...e cmq io ora lo voglio fare per imparare...e per divertirmi... io vorrei allevare come pesci ( dei pagliaccio, alcuni pesci chirurghi piu in la quando saro bravino e mi piacciono moltissimo il Centropyge bicolor, il Synchiropus splendidus e lui e il mio sogno Zanclus cornutus ma mi hanno detto che e difficilissimo allevarlo) per quanto rigurda i coralli io non so perche non li conosco mi informerņ cmq mi hanno detto che mettendo le rocce vive dovrebbero nascere soli quindi non so cosa mi capita.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
PEr i coralli talvolta alcuni (per esempio discosomi, talvolta Xenia) spuntano dalle rocce, sopravvisuti al trasporto. MA temo che quella luce sia davvero poca anche per questo genere di coralli. MAgari sentiamo chi ha piu' esperienza di me. Fai una cosa, prima di riempire la vasca: leggiti gli articoli indicati e poi, argomento per argomento, riempici di domande sulle cose non chiare. Ricordati che cambiare qualcosa ora e' semplice, cambiarlo quando avrai l'acquario pieno sara' molto complicato!! Capisco che fremi per partire.... ci siamo passati tutti, ma chi non ha resistito ed e' partito col piede sbagliato poi ne ha pagato le conseguenze. Fatti anche una lista di quali pesci vorresti avere ad acquario completo, in modo da lasciarti 'il posto' e non popolarlo troppo. |
Quote:
per quanto rigurda la luce gia ho pensato a portare la lampada a modificare ora la sto portanto a 6 neon t5 penso vadino bene? si io ora leggero e mi sta arrivando anche il libro comunque non partirņ senza sapere nulla aspetto....perche riesco a capire che č un rischio e non deve diventare per me un ossessione ma un piacere...non solo per me ma acnhe per loro i pesci che vorrei mettere sono diciamo i soliti pagliaccio e chirurgo, il Centropyge bicolor( ma da come ho letto e sconsigliato), il Synchiropus splendidus e il mio sogno č lo Zanclus cornutus (ma mi hanno detto che e difficilissimo allevarlo) anche se so che il mio acuqrio e un po piccolino e quindi come dici te meglio sapere cosa mettere.....per i coralli invece quelli molli...mi piacciono di piu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |