![]() |
tu non eccedere col sicilone o per lo meno non spalmarlo in modo uniforme..ma cambia spesso direzione.."punzecchialo" con la punta del pennello ecc ecc..e vedrai che molti particolari rimangono.
|
per incollarlo che cosa usate?? la parte posteriore (che va incollata al vetro) la lasciate di polistirolo "grezzo" o bisogna trattarlo con cementite e/o plastivel??
|
UP
|
se hai usato silicone e sabbia, basta una passata di silicone dietro e lo incolli al vetro a vasca vuota e asciutta
|
no, lo sto facendo con cementite, colore acrilico e plativel... dici che mi basta solo del silicone acetico lo stesso??
|
Aggiornamento sfondo
Allora ho terminato il lavori, io ho fatto così:
mano di cementite una BELLA mano e poi sopra ho buttato sabbia a granatura molto fine come correttivo per il colore in alcuni punti ho usato bomboletta spray. Nelle zone inacessibili ho dato dell'colore bianco all'acqua(come fondo) e poi quello acrilico altrimenti si mangia il polistirolo infine ho passato tutto con una vernice all'acqua e poi il plastivel In alcuni punti ho corretto con del silicone marrone e spruzzata di sabbia Queste delle foto in fine lavorazione(nella mia sala con conseguenti insulti...:-D:-D) In garage non riuscifo a far esiccare bene i componenti http://s3.postimage.org/2pc50znus/CIMG2243.jpg Parte retrostante dove verrà prelevata l'acqua da diverse zone, usando una retina fina per evitare che i pesci entrino, nei fori profondi la rete l'ho posizionata allesterno mentre quella in foto è praticamente in vasca Il foro in alto a dx è l'inserimento di acqua filtrata QUELLO VA SILICONATO per evitare che nell'iserimento dei tubi si sgretoli il polistirolo meglio se si mette un raccordo fisso allo sfondo (forse lo inseriro anche io) http://s3.postimage.org/2pc9zlpc4/CIMG2250.jpg Tra poco aggiorno con il lavoro terminato e faccio una guida passo-passo completa. ------------------------------------------------------------------------ Domani incollaggio e poi vi aggiorno sulla situazione Test in doccia passato con successo XD |
Ma!! per l'odore del Plastivel cosa intendi fare?intendi avviare subito l'acquario?
|
Assolutamente no, lo sfondo mio per esempio è praticamente pronto da una settimana, oggi vedo di incollarlo con il silicone, quando tutto sarà ben saldo e il silicone avrà reticolato inserisco acqua normale del rubinetto e faccio andare il filtro, senza cannolicchi con solo una spugna per un pò di giorni per filtrare le impurita piu grosse. Inserisco già il cavetto riscaldante e l'areatore cosi i tubi non li dovrò più toccare.
Infine svuoto tutto, metto il fondo piantumo e avvio l'acquario con nel filtro i carboni per pulire meglio l'acqua. Insomma pian piano... |
io ho cominciato oggi... vediamo che ne esce
|
Incollato poche ora fà domani ti so dire con il test 'riempimento vasca'
X qualsiasi cosa chiedi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |