![]() |
[QUOTE=balocco;3444552]
Quote:
mi riesce molto facile! Da anni uso solo sabbia o ghiaia e le piante che citi sono quelle che crescono più facilmente! Una volta ho avuto problemi con E. amazonicus. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284078 Ciao |
Il praticello che vorrei io infatti è con la Glossostigma, ma temo che l'illuminazione originale del mio acqaurio sia poca.........:-(
|
Sabbia fine e almeno 0,5 Watt per litro netto!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Pagina sul materiale di fondo: http://www.deters-ing.de/Wasser/Bodengrund.htm P.S. Usa Google traslate Ciao;-) |
Sabbia fine senza fondo fertilizzante?
|
...esattamente!
Oppure: ghiaietto fine (1-3 mm) con argilla/laterite o torba nel terzo inferiore: ovvero un ottimo fondale fertile.;-) P.S. dato che fluorite, akadama, manado, aquasoil and company non esistevano fino a 10 anni fà e le piante già esistevano da molto prima (!), se ne può fare a meno! |
Scusa la mia ingnoranza........ ma cosa intendi per "terzo inferiore"????
|
... disponi sul fondo 1/3 della sabbia grossa o del ghiaietto fine e ci aggiungi un pò di argilla e/o torba e poi lo ricopri con i restanti 2/3 della sabbia/ghiaia lavata...
|
E come altezze in centimetri degli strati che mi consigliate??????
Non credo di fare l'effetto basso davanti e alto sullo sfondo, cioè terrò la stezza altezza uniforme per tutta la vasca |
2 cm di substrato fertile ricoperto da 4 cm di giaietto, oppure 5 cm di sabbia lavata...
|
Leggendo sempre qua e là sui vari topic vedo che molti scrivono che per evitare zone anossiche pericolose in seguito alla compattatura del terreno fertile è bene inserire un riscaldamento interrato a cavetto.
Che ne pensate????? Serve veramente o posso fare senza???? Voi lo avete montato??? Come substrato fertile pensavo di mettere il Dennerle Deponit......... Va bene??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |