![]() |
nel senso che quando si descrive una gestione...il fattore alimentazione sembra secondario...
io per una mia convinzione magari sbagliata..che inquinino meno,ho sempre usato mangimi secchi a base vegetale...e il surgelato(poco) risciaquato abbondantemente per le proteine... |
Ma c'è un mangime più o meno inquinante? Scontato che lo siano bene o male quasi tutti, ma c'è ne uno ad esempio da evitare? Io uso Tetra Marine in granuli, com'è?
|
...ringrazio tutti di cuore per le risposte.
Anch'io come tutti voi tendo a diversificare il cibo, somministrando alternativamente granulato, alghe varie, cibo vivo e congelato. Purtroppo nel topic mi sono espresso male, per cibo di base intendevo sapere quale granulato, secondo le vostre conoscenze ed esperienze, è il migliore: quale deve essere il rapporto tra proteine, grassi, fibre, ecc. Qualcuno sà indicarmi un articolo dove si parla di alimentazione per pesci marini, reperibile in internet, eventualmente anche in Inglese, nel quale venga indicato quale deve essere il corretto rapporto in un cibo granulato tra proteine, grassi, fibre, olii ecc, ed eventualmente le sostante nocive che non dovrebbero esserci in un granulato ma che a volte in determinato prodotti sono presenti? Anticipatamente ringrazio. |
Per il topic principale: come granulato uso SHG e Xaqua e i miei pesci sono sani. Quindi ritengo siano buoni. Sono della scuola di Algrati credo sia bene mischiare almeno un paio di marche.
Quote:
ANche le Alghe liofilizzate sono abbastanza inquinanti, ma sono necessarie per i pesci alghivori. |
Quote:
|
Quote:
D'altra parte contengono molte altre cose come lo iodio e diversi tipi di proteine e fibre che le rendno necessarie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |