![]() |
Quote:
|
Quote:
che dite? tralasciando il fatto che magari 4 guppy maschi in vasca è un po' contro natura ma non penso soffrino per questo! |
Quote:
|
Quote:
Dico che aggiungerei anche due Discus e un Astronotus... oppure... Ti piacciono i Piranha? :-D Scherzi a parte, quello che tu chiami "pulitore da fondo" si chiama "Ancistrus". Non fidarti di quella simpatica bestiolina grande come un mignolo, che vedi in negozio. Diventa una specie di mostro da un palmo di lunghezza, che sporca come un vitello e richiede 50 litri solo per il carico biologico. In 26 Litri avrebbe difficoltà a girarsi, da adulto. Per i Guppy ti ha già risposto Ale. Purtroppo, 26 litri sono pochini... forse 5 o 6 Testa Rossa (Hemigrammus Bleheri) ci potrebbero stare... Ma mi sono già pentito, qualcuno interverrà sicuramente per stroncarmi. |
infatti per i caracidi ci vuole più spazio... ;-)
|
Quote:
A me risulta che i Neon richiedano lo stesso spazio degli altri Caracidi, pur essendo i più piccoli. Questo non sarebbe dovuto all'esiguo carico biologico, ma alla loro estrema velocità di nuoto. Inoltre, Cadinali, Petitelle ed altri Tetra, possono stare (AL LIMITE) anche in piccoli gruppi di 5 o 6, mentre i Neon dovrebbero essere almeno una decina. Vorrei sentire altre opinioni. A conferma o smentita. E non sarebbe nemmeno OT, visto che Lolli1 potrebbe lasciarsi ingannare dalle dimensioni così piccole di quegli splendidi animaletti. |
infatti, il minimo sono una decina in 80 litri, aumentando di più il litraggio e il numero del banco si ottengono risultati migliori sia nel benessere del pesce, sia come impatto visivo del banco
|
-20
Quote:
i pesci fino a ieri non boccheggiavano in superfice e manco adesso..magari è un problema di PH visto che ieri viaggiava a 7.6? |
probabilmente si stavano inseguendo... e in poco spazio non ha avuto altra via di fuga che saltare. ah se la vasca è aperta niente betta
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |