![]() |
Quote:
|
Ciao ragazzi allora alla fine ho preso un bicinctus..........i 2 animali vanno daccordo tanto è vero che spesso li ho visti nuotare insieme e cosa spettacolare(per me che sono novello del marino) il bicinctus ha già mangiato oggi! ad ogni modo ho un solo grosso problema e mi sa che una mano dovreste darmela voi......forse sarà dovuto allo stress subito a causa del precedente ospite ma il premnas mi sa che non sta tanto bene.....ho 3 puntini minuscoli bianchi addosso(che fanno sembrare un principio di ictyo) e tocca poco cibo.........uff spero di non aver tolto l'ospite indesiderato troppo tardi...ad ogni modo se fosse un principio di ictyo ho iniziato col passare la temperatura da 25 a 27max28 gradi...ho letto in giro che aumentare la temperatura potrebbe essere un rimedio per i primi stadi di questa malattia!ps i puntini non sono muffette come quelle normali dell'ictyo sono moooolto più piccoli però ne sono 3 e l'animale inizia a stare male.........help me & my premnas please!
|
Comprati del granulare all'aglio...
|
ciao, proprio per prevenire tali malattie ero già in possesso di mangime all'aglio....solo che in fiocchi: utilizzo Omega One Garlic flakes. Il premnas ne mangia qualcuno di fiocco quando glieli metto in vasca però deve trovarselo avanti altrimenti non lo mangia se deve prenderlo lui dalla superficie (roba che a volte se lo ritrova attaccato addosso e non si muove per toglierlo e mangiarlo!) ad ogni modo continuerò con questo mangime e la temperatura nel frattempo da stanotte l'ho alzata da 25 a 27...mi piace come lavora il mio termoriscaldatore ci ha messo una nottata intera per alzare di 2° non ha fatto subito! In acqua ho inserito anche del seachem prime che aiuta a ristabilire la mucosa dei pesci...l'ho provato già altre volte e dopo un periodo di trattamento con questo prodotto le livree erano molto più brillanti! Speriamo vada per il meglio la cosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |