![]() |
per i coralli duri ci vuole tanta luce andrei sulle T5 o HQI se rimani sui molli le PL vanno bene!!! la sabbia la toglierei magari ne metti una spolverata a maturazione ultimata
|
secondo me prima di ordinare le pietre devi avere le idee un pò piu chiare!
ciao! |
parti leggendoti tutto il forum "tecniche e allestimento nanoreef", così ti fai un'idea più che chiara, poi passa ad "altri organismi" ed a "invertebrati sessili"..... e tutto il resto,perchè no!!!ogni domanda che hai scrivila nel tasto cerca (in alto pagina), vedrai che c'è tutto quello che ti occorre!!! ;-)
|
Quote:
A naso un po' di cagherella non gliela toglie nessuno |
Quote:
Quote:
"Duri" = HQI = pentola in ebollizione = ventole = eccessiva evaporazione = osmoregolatore = sump = ... Abbandona il fondo, almeno per ora, poi avrai un'idea più chiara di cosa farne. Il riscaldatore è fin sovradimensionato, ma se ci sta... Ascolta bove, leggi più che puoi prima di partire e farai meno ******* dopo |
Ho controllato i la vasca, sono due giorni che lo riepita e tenuta fuori al balcone, non si sa mai qualche cedimento strutturale, almeno allago quelli di sotto. La vasca regge.
I coralli duri non li voglio mettere, per via dell'illuminazione ed altro. Quindi solo molli. Per i pesci neache uno, una lumachina o qualcos'altro che si muove nell'acqua, proprio niente? P.s.: volevo sapere se qualcuno aveva provato a costruire la plafoniera che c'è nella sezione fai da te, poichè mancano alcune cose, tipo l'angolo da piegare la lamiera ed altro, voelvo sapere come avete fatto. Grazie |
prima di tutto leggi!!!!!!!!!!!
non fare ca....ate dopo!!!!! esperienza personale....acquario 30*30*30 illuminato da due pl 1 9 w (blu) e altra 11 w (bianca) 5 Kg Pietre vive, solo molli nessun filtro, no sabbia, solo 3 gamberetti ed un paguretto!!!!! e ti assicuro che senza èpuntare al tiop, ed oltre tutto, mantenendo i costi a livelli ACCESSIBILI (parlo di poco più di 150€ ALL INCLUDED) ho una piccola vaschetta SPETTACOLARE!!!!!!! FAI TU.........MA SOPRATTUTTO LEGGI TANTISSIMO!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
per la sabbia io ho una teoria circa un cm di grana media ....... ma molto piu avanti diciamo dopo almeno 4 mesi cha la vasca è avviata.. |
stasera girando con mia moglie sono andato a trovare uno che ha un capannone dove lavora alluminio ed altro, mi taglia l'alluminio, me lo piega il tutto per solo 10 euro, io poi devo praticare i buchi e montare il resto. La lamiera piega sarà pronta per mercoledì. andranno montate tre pl da 11w bianche e 2 da 9w blu. Quindi come luci sono a posto. Sempre se riesco a trovarle in zona. Quindi poi passerò a trovare la pompa di movimento adatta. La vasca purtroppo è 40x30x20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |