![]() |
Quote:
In effetti questo esemplare evidenzia le differenze coi percula proprio in merito alle proporzioni tra corpo e testa......e poi è totalmente nero, di un nero stupendo e non ha bordi trasparenti neppure sulle pinne branchiali. Quote:
Quote:
|
anche a me non piacciono.. GLi ho visti in negozio a 50 euro l'uno e mi è stato detto che sono selezioni riprodotte..
|
Quote:
Questo invece è un'ibrido tra Ocellaris Black e normale.....non nato da me..... http://s4.postimage.org/2blpajauc/DSC_0398.jpg |
Scusate se riprendo il post, una coppia mista cioè ocellaris normale ed uno nero potrebbero convivere bene? Come li distinguo da i percula?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
convivono benissimo senza nessun problema....è solo una questione di colore.
i percula li riconosci perché in genere sono + arancioni rispetto agli ocellaris e comunque non ci sono problemi nemmeno a fare coppie miste percula ocellaris. |
Ma come mai spesso le schede non ne parlano del black?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
perché i black non sono una specie ma solamente una selezione di amphiprion ;-)
|
Grazie Al .. di solito indicano le varie colorazioni .. il black è misterioso non si vede spesso
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ :) Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
ormai , se lo chiedi, è un pesce che si trova normalmente e ormai anche a prezzi umani, cosa che anni fa era impensabile....costavano delle fucilate.:-)
|
Pagati 35€ l'anno scorso, adesso il mio spacciatore ne ha una coppia a 40€ (prezzi cad), ma non so se sono ocellaris o percola
http://s14.postimg.cc/l9jmxdp59/IMG_20130914_WA0000.jpg Spero si distingua... Da giovani hanno il muso arancione, adesso uno è in livrea adulta e il maschio ancora no ( li ho presi in tempi differenti, perché il vecchio compagno mi è saltato fuori). Ho avuto solo questi come pesci pagliaccio, quindi non so dire se sono più o meno aggressivi, ma questi non mi aggrediscono neanche quando gli tocco 'casa' (il gambo del sarcophyton >:-( ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |