AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   la belva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28718)

Pleco4ever 19-01-2006 16:55

Quote:

Scusate la raffica di domande
scusa...se nessuno facesse domande i forum non esisterebbero!!o no??
:-))
allora ti rispondo e spetto che altri confermino:
Quote:

Quanto dovrebbe essere grande allora un acquario per lui???
almeno almeno 500 litri,è una bestia che supera AGEVOLMENTE i 30/35 cm e che a lungo andare arriva(in natura)a 70 cm
Quote:

Ma soprattutto dopo aver comprato il suddetto bestione posso metterci qualche altro pinnuto???
certo....è abbastanza pacifico con gli altri pesci (anche se può decidere di succhiarsene qualcuno di tanto in tanto,ma sono casi sporadici)
Quote:

E un'eventuale compagno/a???
a che pro??se per pura compagnia eviterei accoppiate in una vasca piccola(500 litri) perchè se non si piacciono...c'è il rischio di assistere a delle vere e proprie lotte che seminano scompiglio e disordine in vasca(ti lascio immaginare il layout come verrebbe ridotto) non essendo dei pesci di schiera campano bene pure da soli...
se invece il tuo scopo è trovargli un "fidanzato/a" bhè...è uno sforzo vano....
1-perchè il dimorfismo è assente...del tutto (anche negli esemplari adulti)
2-perchè non ti si riprodurranno mai in un acquario "casalingo"
bueno?

lynn 19-01-2006 16:55

X adesso la mia vaschetta è piccola!!! :-(
Ma quanto misura una 500lt e una da 750???
Non è che poi finisco in cantina??? -ROTFL-

lynn 19-01-2006 16:57

Povero allora resterà sola x tutta la vita :-(

fastfranz 19-01-2006 17:07

Quote:

Povero allora resterà sola x tutta la vita
Aggiungere il secondo (tanto più che la riproduzione è un rompicapo) sarebbe un azzardo mica male ... i miei (in 750 litri) ogni tanto "danno di matto" ed allora si che ne vedi delle belle ... :-D :-D :-D

Come ospiti (tenute ben presenti le specifiche esigenze di questo pesce e tutti i limiti che ti imporrà e NON sono pochi) vedo bene di grossi caracidi (non i piranha!) oppure dei ciclidi (belli ... "grezzi"!!!) di media taglia del Sud (meglio) o Centro america ... ;-)

Quote:

... una da 750??? Non è che poi finisco in cantina???
La mia vasca (stimato per eccesso) pesa con annessi e connessi UNA tonnellata. E' ovvio che - come ho fatto io - "du conti" te li devi fare per veder se il solaio ... "ja fa"!

Pleco4ever 19-01-2006 17:07

ma..le misure le scegli te!!
un 500 litri netti potrebbe essere 200x50x60
750 potrebbe essere 150x 70x80
dipende dallo spazio...e dalla bravura del vetraio!!
ricordati che le solette a centro stanza portano(per legge) 400 kg/mq
ocio che una vasca da 750 litri arredata sei circa sui 10 quintali eh...750 KG DI ACQUA più 150 di vetri(circa) + 100 kg fra fondo e roccie...
se non sei sopra una trave portante o hai una bella putrella in acciaio di sotto...io non te lo consiglio...al limite la vasca la fai in cantina #18 #18

Pleco4ever 19-01-2006 17:09

non avevo letto la tua risp franz

lynn 19-01-2006 17:13

Quasi quasi giù in cantina non la vedo male!!! #18
Se metto un acquario di quelle dimensioni in casa mi sa che il mio ragazzo mi sbatte fuori!!! -20
Adesso vedo cosa fare anche per lui non deve essere bello starsene li strettino strettino!!! :-(
Sinceramente non ho nessuno a cui darlo!!! #07
Ho degli amici conun vascone enorme con i discus magari loro lo vogliono!!! #24
COME SONO TRISTEEEEEEEEEEEEE :-( :-( -20 -20

fastfranz 19-01-2006 17:19

Quote:

Se metto un acquario di quelle dimensioni in casa mi sa che il mio ragazzo mi sbatte fuori!!!
Cambia rgazzo ... :-D :-D :-D scherzo ovvio! A tal proposito (guarda il numero delle mie vasche) l'unica cosa che la mia Compagna mi ha proibito TASSATIVAMENTE è stata (in giardino) la fish-room, con motivazione: PASSERESTI PIU' TEMPO LI DENTRO CHE IN CASA!!!

Ed ha ragione ;-) ... ed allora mi sono "vendicato" disseminando vasche ovunque inclusa la cucina ed il bagno (due!) :-D :-D :-D :-D :-D

lynn 19-01-2006 17:21

Non ci posso credere le hai messe anche in bagno!!! -05
Povera ragazza #07

fastfranz 19-01-2006 17:25

Quote:

Non ci posso credere le hai messe anche in bagno!!!
Si ma SOLO in UN bagno (di tre) ... :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.