AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Uffa... Aggiornamento pag.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287093)

crilù 10-02-2011 19:12

Il pH lo lascerei come ce l'hai, vai con l'antibatterico prima che sia tardi, sono pesci che dalla sera alla mattina cambiano, non ti permettono errori. Qualcosa mi pare che tu abbia, il Baktopur?
Se arriva Axa ascolta anche lei che li riproduce, ciao

Cookie989 10-02-2011 20:23

No no o bactrim o dessamor, quale scelgo? inizio blanda col dessamor?

Cookie989 10-02-2011 20:36

Ho trovato il baktopur su zooplus che dite lo prendo? (ma lo vendono di nuovo???)

crilù 10-02-2011 21:52

Inizia col Dessamor...non puoi aspettare il Baktopur che ti consiglio di comprare alla veloce senza tante domande :-))

Axa_io 10-02-2011 22:54

Ricorda che i betta purtroppo hanno una vita breve :-(. Non sai piu' meno che età ha?
Comunque se la corrosione alle pinne è marcata, inizia la cura in vasca a parte con aeratore e termoriscaldatore ;-).

P.S. Quando l'hai spostato nella vasca dov'è?

eltiburon 11-02-2011 01:58

Non perdere tempo, procedi col Dessamor (a meno che tu non abbia optato per il Bactrim)!

Cookie989 11-02-2011 10:29

Le pinne sono poco corrose sono le branchie ad essere enormi! Ora lo sposto nel 10l in cui l'ho trovato così lo curo per bene. Axa non ho capito la tua ultima domanda... Per l'età imprecisata ma non mi pare abbia il visetto da vecchio :-(

Axa_io 11-02-2011 10:46

Cookie prima di spostarlo, mi fai una foto da vicino per favore per vedere queste branchie? Come si comporta? Mangia? Io direi di aspettare e non manovrare il pesce, per ora. Postami una foto se puoi. Grazie ;-).
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3435321)
... sono proprio pirla -28d# ..

P.S. hai per caso della catappa in casa #24?

OT: i pirla secondo me, scrivono e si esprimono diversamente #36# .

Cookie989 11-02-2011 12:02

Ehm l'ho appena spostato col dessamor :-( la catappa che avevo ordinato settimana scorsa le simpatiche poste me l'hanno persa -04 ora aspetto se un miracolo me la ritrova o in caso la riordino lunedì... la foto più dettagliata che posso fargli è quella all'inizio del topic ora non si fa fotografare per nulla, si è nascosto dietro una fogliona di microsorum. Non è molto attivo ma se mi avvicino o se si avvicina mia mamma sale in superfice per chiederci il cibo :-)) e si mangia molto voracemente...
Ecco cosa spesso si appoggia, nel senso si appoggia al riscaldatore alla limnophila ecc e sta li fermo per un bel pò, e ogni tanto è come se avesse tosse cioè apre la bocca per un pò di volte ed emette un rumore stranissimo.
Ah grazie per la storia della pirla :-))

Cookie989 11-02-2011 12:43

Buone nuove! Il pinnuto in vasca con l'areatore (e il dessamor) sembra rinato! Si muove mooolto di più ed è bello pimpante, ama molto salire sulle bollicine dell'areatore e lasciarsi trasportare. Parlando con mamma mi ha esposto una sua teoria: il pinnuto ha semplicemente bisogno d'ossigenazione, mi ha fatto notare che ultimamente stava spesso in superfice a cercare aria (e dirlo prima?!). Io sono dell'idea forse totalmente errata che avendo vissuto con un orifiamma in un piccolissimo spazio ed i nitriti sempre a mille qualche problemino respiratorio se lo porterà sempre dietro... Quindi io darei la colpa di tutto al binomio batteriosi (per le pinne) e problemi respiratori di lunga data, poi ditemi voi se questa teoria regge :-)) proprio ora lo vedo girare tutto contento oooooooh quant'è bello! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.