AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   E i cannolicchi vecchi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287023)

Lacym 10-02-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviata da grizzlor (Messaggio 3435051)
Ciao raga!!! Scusate se mi intrometto sul 3D ieri ho tolto il filtro interno dalla mia vasca utilizzando solo quello esterno ( ho fatto un caos al mio acquario ) vedete il mio messaggio intitolato Disastro Ammoniaca e moria di Pesci

Sul mio filtro avevo 2 pacchi e mezzo di Siporax e mi dispiacerebbe buttarli ( credo che i cannolicchi non si erano neanche attivati ) cmq per sicurezza gli faccio una bella bollita in acqua e poi li passo nel forno.....

Volevo per favore un paio di info....

Quanto tempo devono bollire??
Quanto tempo nel forno???
Una volta fatto tutto dove conviene conservarli??

Mi scuso con l'autore del messaggio per essermi intromesso....

nel forno ? :-D

fai un 15 minuti di bollitura bastano e avanzano..

grizzlor 10-02-2011 14:47

Ciao Lacym!!!!

Perfetto ti ringrazio allora una bella bollitura e niente forno Ok???

Grazie tante per le info!!!!!

Ale87tv 10-02-2011 14:47

devi vedere te, i siporax sono molto porosi e non vorrei si sfaldassero... fai prima una prova con uno o due, se vedi che resistono alla bollitura li passi in forno. aspetti che si raffreddino e li metti via in un sacchettino. ma se non hai avuto malattie non è necessario!

Lacym 10-02-2011 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3435069)
devi vedere te, i siporax sono molto porosi e non vorrei si sfaldassero... fai prima una prova con uno o due, se vedi che resistono alla bollitura li passi in forno. aspetti che si raffreddino e li metti via in un sacchettino. ma se non hai avuto malattie non è necessario!

secondo me basta e avanza, metterli nel forno è solo uno spreco di tempo e di corrente, allora tantovale comprarli nuovi.. tanto i batteri che resistono alla bollitura per 15 minuti, resistono anche a un 15 minuti nel forno !:-)

Ale87tv 10-02-2011 15:18

se uno ha il forno elettrico, l'ho scritto prima che conviene comprarli sono d'accordo :-)) se uno ha il forno a legna/cucina economica, poco li costa! ovviamente è solo una sicurezza in più! :-)

grizzlor 10-02-2011 15:28

Ok ragazzi!!! Grazie di tutto stasera provo a bollirne un pochi e poi vedo il risultato casomai gli di una passatina in forno ( con le patatine ))) dai scherzo!!!

Scusate la mia ignoranza.... Ma il cannolicchio quando e attivo deve rimanere del colore di quando e nuovo ??? Quelli che ho tolto ieri sera dopo 2 mesi che giravano erano parecchio puliti.... Solo alcuni erano a chiazze un Po marroni....Ma veramente poco.. ( mi sa proprio che il filtro non era partito) !!!!

Ale87tv 10-02-2011 15:34

man mano che si avanza si sporcano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.