![]() |
perchè per abbassare il kh a 6 ( perchè solo il kh e non il gh?) abbasserà il gh a 5. decisamente troppo basso per i poecillidi.
una gestione che miri a differenziare il kh dal gh con i sali da reintegrare sinceramente mi sembra troppo complicata da proporre a un neofita. della serie tanto sbattimento per tenere una popolazione incompatibile. |
Non è mia intenzione far stare i pesci ovviamente..
-37 Allora partendo dal fatto che la mia intenzione è quella di mantenere la mia popolazione di Corydoras, ancistrus, octoncinlus platy e guppy e per i neon trovare una soluzione (da quello che ho capito sono quelli che hanno caratteristiche troppo diverse per poter adattarle al resto dei pesci#07) vi chiedo quali sono i valori di Ph Kh GH che vanno bene per questa popolazione.. Il valore negli NO2 sicuramente 0, mentre per gli NO3 c'è un limite massimo diverso da 0 (visto che il test misura 12.5) ?#24 Grazie |
veramente ; neon corydoras panda e sterbai, ancistrus e otocinclus starebbero bene a ph sotto il 7 e acqua tenera.
Sono i guppy e plati che vanno bene al ph che hai tu, I nitrati vanno bene, fino a che restano sotto i 40 - 50 mg. |
Guesto per quanto concerne il PH, mentre come valori Di GH eKH quali sarebbero quelli ottimali?#24
|
allora per platy e i guppy i tuoi valori sono perfetti. i nitrati basta che li tieni tra i 10 e i 25, comunque fino a 50 i pesci non ne soffrono, solo aumentano le alghe. :-). se hai abbastanza piante non dovresti avere problemi di nitrati
i corydoras però li cambierei con degli aeneus. gli ancistrus ci potrebbero stare. per gli otocinclus... il discorso è vasto... forse per i valori possono anche starci, bisogna vedere dove sono stati catturati, ma è l'alimentazione e il mantenimento che non sono dei più facili (ps. prima avevo risposto erroneamente prima di ricontrollare un paio di cose) |
Quote:
AndreaSti, ti devi fare una ragione.. i pesci hanno bisogno di determinate condizioni che se non sono rispettate il più possibile avrai pesci che più che vivere, sopravvivono con tutte le conseguenze sulla loro crescita, salute, e durata di vita. |
Eh che cercavo di apprendere le caratteristiche ideali per tutti i pesci e capire come agire di conseguenza..
Grazie ancora per il consiglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Scusa forse è il sonno che arriva, ho scritto due volte guppy, ora ho corretto.:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |