![]() |
Da me il problema di vibrazione non era tanto la pompa ma il coperchio sopra la pompa, quello che chiude il filtro sopra. quando lo sentivo lo toglievo e lo rimettevo. a forza di farlo è cresciuto un po' (incrostazioni, calcare, sporco... boh) ora si incastra giusto e non fa più rumore.
|
Per toglierti ogni dubbio fai girare la pompa in una bacinella........se non senti ronzio allora la colpa è di qualche plastica della vasca.
|
Solitamente, l'uscita del filtro è formato da un pezzo e da una guarnizione che, se innestata perfettamente, evita che le vibrazioni si trasmettano dalla pompa alla scatola filtro;
prova, ...:-) Non è affatto vero, che si è costretti a montare solo merce del " Brand" ad esempio, volendo sostituire i neon puoi montare anche questi: http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-12045.html http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-12279.html A me, invece, si è deformata e rotta la copertura della scatola...forse il calore?....Boh... l'ho riempito di Ceratophyllum, per la felicità delle caridine sue ospiti permanenti.... |
Ho un rio 125, io ho rimosso il filtro prima di allestirlo, rimuoverlo e un po macchinoso, ma non è impossibile, io ho usato un taglierino con lama lunga.
Sostituire la pompa con un altra non è possibile, all'interno del filtro che un divisorio che seve anche per l'aspirazione della pompa, ha due fessure per l'aspirazione una per la parte meccanica e l'altra per la parte biologica. |
Quote:
Per la pompa, devo dirti che sono soddisfatta del sistema di garanzia, molto efficace della casa e delle loro capcità di curare i clienti velocemente, quindi...quando ho avuto problemi, li ho contattati e ho avuto in sost. la pompa in garanzia...anche questo ha un suo valore intrinseco. |
Si può montare anche la Hydor pico evolution II 1000 l/h, si incastra esattamente sul supporto grigio chiaro con aspirazione a rombo del bioflow 6.0, penultima versione che monta la pompa da 600 l/h. C'è un articolo da qualche parte sul forum a riguardo...
|
è del 09-02-2011 questa discussione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |