![]() |
La stella è un'Archaster Typus o comunemente stella della sabbia.
Belli gli lps mentre gli sps sono ancora un pò marroncini. I cerianti sono bellissimi! |
Ok grazie dell'info.....................
|
prova uno sfondo nero, i fili che scendono sono veramente brutti da vedere, togli anche il termometro, attrezza così in bella vista distolgono l'attenzione sulla parte viva.
hai molte talee per cui bisognerà aspettare un bel po' prima di cominciare a vedere la vasca più "naturale" ma in questo hobby spazio per la fretta non c'è quindi pazienza. in effetti la rocciata è un po' piatta e monotona, io avrei cercato di farla un po' meno regolare ma qui i gusti son gusti se piace a te va benissimo così quel triangolo in alto a sinistra cosa è? le koralia si vedono un po' troppo, purtroppo è difficile nasconderle anche in virtù del fatto che la rocciata è molto bassa. gli animali stanno bene, dagli tempo di crescere a avrai belle soddisfazioni come la gestisci la vasca? |
Quote:
l'attrezzatura e' ancora in fase di sistemazione,adesso diciamo che e' appoggiata alla meglio mi sento :) il triangolo e' il bocchettone d'uscita del deltec per quanto riguarda la rocciata, ho preferito farla cosi' , bassa per dar modo ai coralli di avere una bella crescita verticale e per creare sotto i "ponti" zone d'ombra per animali che amano il buio come i cerianthus o le spugne etc... in ogni caso con 40 cm di larghezza era un po complicato creare "strutture particolari.... anche le pompe spero di cambiarle presto e lo sfondo appena ne trovo uno che mi garba lo metto, ho i muri gialli e aiutano a smarronare il tutto -28 |
diciamo che utilizzo il metodo "oceanlife" se si puo' definire cosi'
non ho problemi di valori, sono tutti a zero ringraziando il cielo, per avere solo 4 mesi sta girando fin troppo bene alcune talee che avevo preso erano marronissime, ma stanno cominciando lentamente a prendere un po di colore e hanno moltissime punte di crescita, ma credo ci voglia del tempo per vedere i veri colori, giusto? non ho sump purtroppo e mi devo arrangiare con parte delle attrezzature in bella vista sto integrando a mano i vari elementi, ma a giorni mi arriva il reattore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |