AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Help lumache mangiano foglie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2867)

Mimmo71 10-04-2005 15:39

Per Cri, mi fa piacere che tu ti diverta con così poco. #25

Per Esnak, in acquariofilia non c'è nulla di matematico e scontato.
La cosa che ci può aiutare è porsi di fronte al problema lasciando aperte tutte le possibilità. Stà a te decidere come agire. Io voglio darti un consiglio, non ti fidare troppo di chi spara sentenze senza appello. ;-)

esnak 10-04-2005 22:05

a dire il vero quando sono comparse le prime foglie smangiucchiate ancora non avevo pesci in acquario :-D :-D :-D
i botia non li ho... #07
in quanto a pulitori ho 2 Ancistrus dolichopterus - 2 Coridoras - 2 LABEO ERYTHRURUS #36# le piante le toccano ma per il momento niente danni

cri 10-04-2005 22:57

facci delle foto delle foglie mangiate se puoi, comunque i loricaridi sono tremendi, io ho dovuto riportare in negozio due ancistrus perchè mi bucavano le foglie di echinorodus... #07

esnak 11-04-2005 17:22

gli ancistrus ho notato che si appassionano molto alle foglie #36#
inoltre ho dovuto separare un labeo piuttosto violento -20 che si accaniva con chiunque gli andava vicino soprattutto con le femmine di guppy 1 mi è morta -04

cri 11-04-2005 22:13

che labeo è?

io ne ho uno meraviglioso da 3 anni, ma è docile, timidissimo e buonissimo... ;-)

(ma si sa che son pesci lunatici, e specialmente a livello intraspecifico possono dare problemi!)

esnak 12-04-2005 17:38

"i giovani vivono in branchi, gli adulti sono territoriali"
Riporto questa frase dalla descrizione del labeo trovata su internet... #36#
Forse per questo motivo che il labeo si comportava in modo aggressivo, infatti il più piccolo è molto tranquillo #36#

Melly 13-04-2005 23:13

Pensa che io ho un acquario solo per le lumache e finchè non ho inserito le Pomacea canaliculata nessuno toccava le piante...ma ora gli fanno la festa ma io le lascio fare..l'acquario non è grande e le lumache sono tante..adorano sgranocchiarsi le anubias quindi che ci posso fare? pazienza :-D
D'altronde le canaliculata sono dei bestioni..melgio che non ci litigo o me le suonano :-))
Pensa te che adoro a tal punto le lumache che mi sono fatta regalare una trentina di Melanoides che mi puliscono i rimasugli sul fondo che è na meraviglia e delle piccole planorbis da un'amica gentilissima (Grazie Vale!)
Immaginati che specchio di acquario che ho eheheheh... -11

cri 13-04-2005 23:20

da zero lumache sei passata ad un mega allevamento! :-D ;-)

Melly 14-04-2005 00:16

eh si si è aperta la stagione e finalmente ho trovato qualche specie diversa finalmente!!! #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.