![]() |
Quote:
I valori dell'acqua. Intendi dire quella di rete: così come esce dal rubinetto (senza trattamenti)? con l'ausilio di striscette reagenti? |
Quote:
Altri pesci molto adattabili e molto robusti sono i Barbus tetrazona e quelli della stessa famiglia. Insomma ci sono infinite possibilità, eviterei, con poche eccezioni, pesci di taglia medio/grande (che superino i 10cm). |
Dal punto di vista numerico quanti elementi posso introdurre? (quanti guppy? o quanti neon?)
I valori dell'acqua. Intendi dire quella di rete: così come esce dal rubinetto (senza trattamenti)? con l'ausilio di striscette reagenti? |
Quote:
Misura i valori dell'acqua del rubinetto con i reagenti liquidi non con le striscette. |
a dirla tutta 60 litri sono pochi per un branco di neon, hanno bisogno di molto spazio.
per i guppy comincia con 1 maschio e 2 femmine, poi aumentano da soli :-) |
Quote:
Per un principiante un acquario con 15 Tanichthys albunubes + 6 - 7 ex japoniche + anubias (da legare ad un tronco o a rocce) + bolbitis heudelotii (anch'essa da legare a tronchi/rocce e da posizionare vicino all'uscita del filtro) + ceratophyllum demersum è molto bello e di facile gestione. Per i dettagli dopo che avrai misurato i valori dell'acqua con dei test a reagente. |
oppure se hai intenzione di mettere molte piante puoi orientarti verso gli anabantidi:
un trio di betta splendens (1 maschio e 2 femmine) e 5 pangio kuhlii oppure un colisa maschio e una femmina e 5 pangio io ho la prima nel mio 60 litri (solo che al posto dei pangio ho delle caridine) |
Quote:
|
Topic da chiudere - Grazie
Topic da chiudere.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |