![]() |
basta una bilancina da cucina con divisione di 2 grammi e sei a posto;-)
|
daniele ho usato il metodo con aeratore e riscaldatore...risultato i sali si sono sciolto molto di piu..ma sono rimasti comq a sgrana finissima...e se questi sali si facessero sciogliere a parte in un pentolino e poi aggiunti nell'acqua di cambio in forma liquida?
|
Quote:
Quote:
Faccio anche io così , ti ho evidenziato in neretto il passaggio. Probabilmente se tu scaldi l'acqua nel pentolino aiuteresti i sali a sciogliersi.;-) |
In genere la linearità nelle prime tacche di quelle bilance da cucina lascia a desiderare, specie se il fondo scala è elevato.
Per aggirare il problema sarebbe opportuno mettere sul piatto un peso fisso, ad esempio da 100g, così invece di misurare, ad es., 6g sulle prime tacche, andarlo a misurare tra 100g e 106g mettendo sul piatto anche il peso. Il peso non è necessario che sia di un valore preciso/calibrato, basta tenere conto della differenza della misura con i sali sul piatto e senza i sali. Se non mi sono spiegato fatemelo sapere ;-) |
agiornameto...ho fatto seguendo il metodo di daniele...ma niente!!...li ho fatti bollire!...rimangono in granuli sabbiosi!....ma xk????????
|
La mia l'ho detta;-)
|
ho letto la guida x agiungere i sali...ma...non lo capita gran che:-D...non è che mi potresti illuminare mouuu11?:-))
|
eh c'è molto da scrivere :-) Io l'ho stampata e mi sono messo a leggerla pian piano cercando di capire tutto ..sinceramente io ancora non ho fatto chimica e l'ho capita quindi non serve un genio.. magari qui andiamo OT apri un topic tuo e manda il link, però fidati con 10 euro di sali sei a posto per mooolto tempo
|
ok apriro topic...bisogna usare obbligatoriamente acqua RO giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |