![]() |
questo non lo so.. non vorrei dirti una stupidata
potresti mettere delle caridinie multidentate! |
Quote:
quindi anche per i guppy e portaspada avremo diverse varieta. platy velifera o platy longfin(pinne a velo) stefano |
Quote:
Quote:
Ho letto un altro pò di roba, sto quasi per decidere, per ora sono indirizzato verso: 6 guppy (2 m + 4 f) 6 platy (2 m + 4 f) Nonostante la mia vasca è abbastanza grande vorrei iniziare gradualmente, in futuro si vedrà se dovrò inserire altro. Peccato che l'altra mia discussione sui pesci di fondo non ha ricevuto la stessa attenzione di questo; speriamo che qualcuno se ne accorga e mi dia un consiglio anche su quello. |
Ho una domanda (forse stupida):
i platy posso prenderli anche di diverse varietà? Si accoppiano lo stesso? Dovrebbero essere della stessa specie, quindi interfecondi. |
Quote:
|
si, si accoppiano tra di loro anche differenti varietà di platy. ti conviene mettere solo guppy platy e balloon. questi ultimi sono molto pacifici e non predano mai gli avannotti (almeno i miei)e sono piu o meno della stessa taglia, mentre ho sentito dire (ma non sono sicuro della veridicità della cosa) che i portaspada sono abbastanza territoriali e predano i piccoli piu degli altri pesci..
|
Quote:
|
Quote:
sono pesci che nei nostri acquari d'acqua dolce in moltissimi hanno riprodotto con successo |
però evitate le varietà baloon, meglio quelle a fomrma, "naturale"
|
Quindi anche i molly potrebbero andare bene.
6 Guppy 6 Platy 6 Molly (non balloon) Tutti in proporzione 2 M + 4 F Troppi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |