![]() |
...non so più dove rispondere...
Comunque, il link è questo http://www.goosefish.it/Alimentazion...-prodotti.html , il prodotto è "Cisti di Artemia", poi scegli tu la quantità...conta che 100gr sono già una bella quantità, anche perché a te comunque ne serviranno relativamente pochi... Ti consiglio anch'io il metodo della bottiglia, ma se hai già lo schiuditoio piatto, usa quello! ...e appena le cisti arrivano, mettile in frigo e conservale sempre lì!! Il sale da mettere è circa 35gr per litro d'acqua! |
Quote:
|
Quote:
Li volete vicini o in due parchi distinti-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL- Apparte gli scherzi GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE scusa ma se uso la bottiglia poi come li divido dalle uova schiuse? io ho lo schiuditoio, è passato di moda?-28 |
usa lo schiuditoio... hai due pesci e, con cisti di buona qualità, riesci ad ottenere delle schiuse decenti, sufficienti per i due Dario.... il metodo della bottiglia è ottimo per ottenere una schiusa delle cisti migliore e per mantenere vivi i naupli più a lungo.. per separare i naupli dalle cisti ci sono diversi metodi.. il mio è quello di spegnere l'aerazione e di lasciar depositare sul fondo della bottiglia i naupli schiusi, invertendo i tubicini sul collo della bottiglia, l'aria immessa al contrario butterà fuori naupli e acqua, che verranno filtrati attraverso ad un colino della Hobby.. le uova non vengono aspirate se non in minima parte..
...ma concentrati sul metodo dello schiuditoio... che già hai... ..per il monumento, bè... qualsiasi posto va bene, basta che non ci siano troppi piccioni!:-D |
Quote:
Apparte gli scherzi ragazzi non sapete che servizio svolgete con le vostre competenze. Oggi compro le artemie quelle monodose (quelle della foto per capirci), ma non capisco una volta schiuse nella bottiglia come le prendo. Riguardo alla foto dello schiuditoio ne possiedo uno identico, ma perchè ritieni che il metodo dello schiumatoio sia meno valido? un'ultima cosa i chironomus vanno bene anche in gel ho mi consigli il surgelato? Dai che se un giorni divento l'allevatore mondiale di dario dario si divide 33% a te 33% a venus e 33% a me-28-28-28 |
Ciao surgrip.
Io sono due anni che allevo Dario dario. Oltre ovviamente a confermare quanto detto da Marco, ti rimando al topic che aprii proprio due anni fa, sperando che ti possa essere di aiuto ;-) Le foto si sono per ora perse con il cambio forum, ma te ne ho inserita qualcuna (quando ho tempo, le reinserisco tutte #36#): http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159459 Il mio problema è stato sempre rimediare le femmine. In due anni ho vagliato parecchie decine di esemplari, riuscendo in totale a trovare solo un paio di femmine, che però hanno avuto purtroppo vita breve. Un paio dei maschi iniziali li tengo tutt'ora, ma non riesco a trovargli delle compagne. Ho visto che sei di Roma: ma qual'è il negozio che ti ha promesso le femmine? (se vuoi, puoi anche dirmelo in MP). Perchè, se ce le ha, le vengo a prendere camminando in ginocchio e pure sui ceci..... :-D |
....
http://www.nothobranchius.de/html/zwergblaubarsche.html è in tedesco, ma se avete un buon traduttore.... sono gli articoli dl mio amico Alexander Dorn, un biologo di Bamberg che da tantissimi anni sta riproducendo i pesci del genere Dario (oltre a tanti killi..) attualmente è fermo per la nascita di un bimbo... ma è stato uno dei primi in Europa a ricevere i Dario dario... gli articoli sono molto interessanti... |
Quote:
|
..secondo me è un po' poco.... come avevo scritto prima, avevo alcune coppie in circa 80 litri e i maschi non mi sembravano particolarmente aggressivi, nel senso che difendevano con forza il loro territorio (piccolo) con veloci parate e dimostrazioni di forza.. mai con morsi, però (a differenza di altri piccoli pesci) ..il problema secondo me è lo stress... troppo stress per i maschi nel gestire i loro territori, e troppo stress per le femmine ovigere che si vedono corteggiate in ogni angolo della vasca..
..inoltre, inutile ottenere avannotti se non si isola una coppia in una vasca prestabilita.. ..ma come scrivi tu, Miskin, diverse coppie in vasca sono davvero uno spettacolo! ;-) |
Quote:
certo sicuramente starebbero meno costretti in 80lt, poi se lo dici tu che li hai gia' tenuti c'e' da scommetterci, diciamo che piu' che altro mi stuzzicava l'idea di tenere diverse coppie di dario dario, e non sono una come si fa di solito, per vederne i comportamenti#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |