![]() |
Ti consiglio di comprare i test a reagente, sono di gran lunga più precisi e affidabili.
|
Quote:
per le altre sostanze c'è una scala più varia e cmq sufficiente a individuare problemi grossi... per i nitriti si limita a si o no... peccato che me ne sono reso conto solo dopo averle aperte... cmq penso che prima di inserire i pesci chiederò al negoziante di farmi un test dei nitriti più accurato... |
ragazzi ho una domanda...
mi si stanno formando delle...palline e batuffoli... non saprei come altro chiamarli... entrambi troppo piccoli per essere fotografati... i batuffoli sembrerebbero delle alghe di quelle nere che si fanno sui vetri... le palline invece sono marroni...sembrano le cacchette dei gamberi quasi... ma visto che l'acquario non è popolato...che roba è? si sono formati soprattutto in mezzo al ceratophyllum (o cabomba, non so quale è), o forse semplicemente lì si incagliano numerose e sono più visibili, ma stanno comparendo anche sulle rocce e sul fondo... non sono ancorate...che roba potrebbero essere? forse ho troppa luce? come fotoperiodo sono a 7 ore, con un solo neon da 15 watt |
nessuno sa che roba è? :-(
|
una foto aiuterebbe; molto probabilmente sono alghe dovute al fatto che hai fertilizzato non appena le piante sono state messe a dimora, se aggiungi il fatto che hai piante non adatte perché molto esigenti in luce che quindi stentano e non consumano nutrienti, hai dato la pappa alle alghe.
Per ora sospendi il fertilizzante. |
Ho fatto anche un cambio d'acqua con acqua di osmosi (più che altro per abbassare durezza e ph)
Spero che siano andati via anche un po' di nutrienti e spore di alghe... Ora ho questi valori: PH: 7,2 GH: 14 KH: 10 NO2: 0 NO3: 0 Spero bene anche per i nitriti, forse il picco è passato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |