![]() |
io la ho acquistata nuova da poco......e non e che faccia tutto sto rumore!!! ovvio non è muta!!!
|
la mia ha sempre fatto il classico ronzio....nulla di particolare.
poi mi hanno detto di mettere lo spin spacer che stupidamente non avevo mai messo......ed è diventata praticamente muta. |
Io ho una MP40 (2° gen.) dal 2008...e non ho avuto problemi...messa in modalità reef crest (quella gialla per capirci) e non al masimo fa il solito ronzio...più che accettabile nel contesto di un acquario marino che per le sue caratteristiche intrinseche (sump, risalita, scarico...altre pompe di movimento...etc. etc. ) non si può dire che possa essere muto.
|
Le mie fanno il loro dovere... sono più rumorose delle tunze 6105 che avevo prima, ma ciò credo sia dovuto a due fattori; il primo è che i motori sono fuori dall'acqua ed il secondo è che spingono il doppio. ;-)
Io le tengo in modalità laguna con il loro gommino e vanno benone. |
Io lo scorso autunno (2010) ho comprato 2 MP40w ES. Beh, proprio silenziosissime non lo sono, ma il rumore è comunque limitato al ronzio dovuto all'aumento della potenza. Rispetto alle Tunze 6105 che avevo sono un po' più rumorose, ma quest'ultime erano completamente immerse in acqua e pertanto il rumore del motore veniva soffocato maggiormente.
|
Le mie al massimo sono rumorose perché la vibrazione si trasmette al mobile che fa da cassa di risonanza... purtroppo ho la vasca "bassa" 40cm e non riesco a distanziarle di più dal fondo (e quindi dal mobile).
Ora le ho settate (...su 10 pallini) al 7° (quindi non a potenza massima) ed è come non averle. :-) Ciao |
Ma quini che siano sul serio le migliori? Tunze o koralia magnun è vero che non hanno tutto quel programma che hanno queste..ma sono silenziosissime..come movimento chi è il migliore??
|
Quote:
come movimento le vortech sono le migliori come ingombro anche, tunze sono diciamo abbastanza imboscabili le hydor invece assolutamente assurde, meglio mettere un pallone da basket in vasca è meno visibile a parer mio ovviamente.... |
Quote:
|
in linea di massima:
tunze:flusso molto ristretto pregi:molto potenti,silenziose difetti:occupano spazio in vasca vortech:flusso molto ampio pregi:molto potenti,svariate modalità,impatto estetico in vasca notevole difetti:non direzionabili,più rumorose delle altre koralia:il flusso è una via di mezzo tra le altre due pregi:silenziose difetti:occupano spazio in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |