![]() |
che coralli/ rocce posso mettere senza co2 e reattore di calcio?
sono rocce e coralli meno colorati e "brutti" o ce ne sono anche di belli? il fatto e' che vorrei limitare il piu possibile il dover andare in giro a ricaricare bombole ecc. |
nessuno lo sa?
|
Per le rocce non serve la co2 quella serve per il reattore per le rocce prendi le heliopora o Fuji ciao ciao
|
Quote:
|
ciao allora tanto per avere un'idea dei costi:
considerando che ho già la vasca, la lista degli acquaisti è 2 pompe di movimento Hydor Koralia New Nano =60 euro Skimmer =180 euro 7 kg di rocce vive = 70 euro sabbia fine per il fondo = 15 euro 2 amphiprion ocellaris = 30 euro coralli e anemone= ? filtro esterno = ? plafoniera 4 t5 24W = ? mi dite circa a quanto sia aggirano gli ultimi tre campi, ovvero plafo coralli e filtro esterno? ho dimenticato niente? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dopo volevo sapere, approssimativamente, per la plafoniera e per il filtro esterno (me lo consigliate?) quanto arriverei a spendere? |
Gli ocellaris una volta stabilito il territorio restano in quella zona, non si spostano un granchè... 60 litri netti possono andare, certo 100 sono meglio ma non dovrebbero soffrire per lo spazio...evita l'anemone come la peste, però che in un volume così piccolo oltre a spazzarti tutto quello che trova davanti se muore fa un macello...
I pagliacci entrano in simbiosi con qualsiasi cosa, dalla xenia alle euphyllie, dai tubi di risalita alle pompe di movimento... Niente filtro esterno, buttati su rocce, movimento e schiumatoio, li trovi sul mercatino... Sì, skimmer = schiumatoio.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |