AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   ecco le piante di lenticchia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28621)

Poison Heart 18-01-2006 20:14

io voglio provare cn il riso,ma quale?

Jalapeno 18-01-2006 21:00

Devi prendere il riso quello non sbramato, non quello che trovi al super mercato. Dalle sue parti non penso sia facile trovarlo, prova al consorzio agrario magari dico magari, viene usato come foraggio per bovini.

Massimo Suardi 18-01-2006 22:55

Quote:

Fa schifo.
L'esperimento è sicuramente riuscito ma fa schifo. La prossima volta potresti provare con il riso.
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#

ah cmq prova i tubifex o le larve di zanzara...
li trovi liofilizzati!!!!

Stefano1963 19-01-2006 01:52

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Fa schifo.
L'esperimento è sicuramente riuscito ma fa schifo. La prossima volta potresti provare con il riso.

Questo messaggio non l'ho capito. Che cosa "fa schifo"? L'estetica dell'acquario? L'iniziativa? L'estetica delle piante? Il colore dei vetri? Il tipo di pesci? L'ambiente circostante? Il colore dell'acqua? Mah...

Io invece penso che il fatto di allevare gambusie e di coltivare piante di lenticchie (che sono veramente inusuali) sia da apprezzare. Almeno lui sperimenta, e sicuramente del senso estetico altrui e di giudizi esclusivamente e strumentalmente distruttivi se ne frega altamente (come giustamente ha fatto).

Massimo Suardi 19-01-2006 05:21

fa schifo l'effetto delle lentcchie, non l'idea...

Jalapeno 19-01-2006 14:17

Allora Stefano1963 (mi chiedo se hai letto tutto) fra me e marcolino c'è stato un piccolo frainteso. La soluzione di questo è stata da lui consigliata. Il risultato è stato la sostituzione di alcune mie frasi con tanto di smile sorridenti (sinonimo di battute fatte senza cattiveria) con le farole "fa schifo". Cosi ho fatto.

Quote:

Originariamente inviata da marcolino83
be se mi dicevi che fa schifo sarebbe stato meglio. ciao

Jalapeno 19-01-2006 14:37

[quote="Stefano1963"]
Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Fa schifo.

La frase originale suonava più o meno cosi:
"Sicuramente non sarà l'acquario del mese. :-D :-D :-D
L'esperimento è sicuramente riuscito, ma lascia a desiderare il lato estetico. La prossima volta potresti provare con il riso."

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1963
Io invece penso che il fatto di allevare gambusie e di coltivare piante di lenticchie (che sono veramente inusuali) sia da apprezzare. Almeno lui sperimenta, e sicuramente del senso estetico altrui e di giudizi esclusivamente e strumentalmente distruttivi se ne frega altamente (come giustamente ha fatto).

Che il mio fosse un'intervento esclusivamente e strumentalmente distruttivo, ho i miei dubbi. Ho scritto "l'esperimento è sicuramente riuscito". Ho persino consigliato di provare con il riso. Pianta "semi" acquatica che meglio saprebbe adattarsi e che esteticamente penso sia più valida.
Se leggi un'altro mio intervento vedrai che chiedo a marcolino di verificare se assorbe tanti nitrati e se vi fosse la presenza di batteri azoto fissatori sulle radici delle lenticchie.

Stefano1963 19-01-2006 15:43

Ci vuole poco a rendere una frase "distruttiva" in una battuta carina soprattutto nei confronti di chi non ci conosce. Infatti Marcolino s'era subito "alterato"...

Poison Heart 19-01-2006 15:55

cn quale altro agrume posso provare?

Jalapeno 19-01-2006 16:12

Luca mi sono perso qualcosa? Gli agrumi sono i limoni, arance, mandarini ecc. cosa centrano con questo topic.

X Stefano hai capito benissimo qual era il senso del discorso, vuoi venirmi contro fai pure.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.